rubriche

Napoli-Genoa, le quote: 3 tabù da sfatare per i rossoblù. Un risultato manca dal 2009

quote napoli
Pronostico e statistiche del match fra gli azzurri e i rossoblù, in programma alle 15.00 al Maradona
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it. Il Napoli di Mazzarri ospiterà il Genoa di Gilardino allo stadio Maradona alle 15.00. La gara è valida per la sesta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A. Gli azzurri nell'ultimo turno hanno perso con il Milan a San Siro (1-0) e ora sono noni in classifica a quota 35, a 7 lunghezze dalla zona Champions. I liguri, invece, hanno ceduto in casa con l'Atalanta (1-4) e sono dodicesimi con 29 punti.

Napoli-Genoa, quote e statistiche

—  

La vittoria del Napoliè quotata a 1.60, il pareggio a 3.80, il successo del Genoa a 5.80. Gli azzurri hanno già perso 8 delle 23 partite in questo campionato, nelle precedenti due stagioni di Serie A i partenopei non avevano mai ottenuto più di 7 sconfitte dopo 38 giornate. I partenopei hanno vinto tre delle loro ultime quattro partite casalinghe di campionato (1 pareggio). Tutte queste vittorie sono arrivate col risultato di 2-1 e con il gol decisivo arrivato ogni volta dal 75° minuto di gioco in poi. I rossoblù hanno perso l’ultimo match di campionato contro l’Atalanta, interrompendo una striscia di otto gare senza sconfitta (3 vittorie e 5 pareggi); in questa Serie A solo una volta i liguri hanno perso due partite di fila: ad ottobre contro Milan e Atalanta. Il Genoa è imbattuto da quattro trasferte consecutive in Serie A (2 vittorie e 2 pareggi) per la prima volta dal periodo tra il gennaio e il luglio 2020 (6 in quel caso). I grifoni sono sia l’unica squadra a non aver segnato nei minuti di recupero finali di questo campionato sia quella ad aver subito più gol oltre il 90° minuto (7).


Precedenti e pronostico

—  

Il Napoli è rimasto imbattuto in 20 delle ultime 21 sfide contro il Genoa in Serie A (14 vittorie e 6 pareggi); l’unico successo del Grifone nel periodo risale al febbraio 2021 (2-1 al Ferraris). Gli azzurri sono imbattuti da 13 gare casalinghe contro il Genoa in Serie A (9 vittorie e 4 pareggi) e non hanno mai registrato più partite interne di fila senza sconfitta contro i liguri nel massimo campionato: l’ultimo successo rossoblù in casa dei partenopei nel torneo risale al febbraio 2009 (0-1). Dopo il 2-2 della gara d’andata, le due compagini potrebbero pareggiare entrambe le sfide in una singola stagione di Serie A per la prima volta dal 1993/94. Esiti consigliati: 1+Multigol 2-3 (vittoria del Napoli con minimo 2 e massimo 3 reti totali nel match), quotato a 3.00; il risultato esatto 2-1, in lavagna a 8.50.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.