Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

LO SPAURACCHIO – Granada, che talento questo Machis: flop nell’Udinese ma grande in Spagna

GRANADA, SPAIN - FEBRUARY 13: Darwin Machis (R) of Granada CF competes for the ball with Angel Martin Correa (L) of Atletico de Madrid during the La Liga Santander match between Granada CF and Atletico de Madrid at Estadio Nuevo Los Carmenes on February 13, 2021 in Granada, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Il Granada che domani si appresta ad affrontare il Napoli nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League, è una squadra valida, che in due anni ha fatto il salto dalla B all'Europa

Tony Sarnataro

Il Granada di Machis, che domani si appresta ad affrontare il Napoli nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League, è una squadra valida, che in due anni ha fatto il salto dalla Seconda divisione all'Europa.

Granada, Machis è lo spauracchio

Darwin Machis, venezuelano, è un'ala o all'occorrenza anche attaccante, arrivato in Spagna nel Granada dei miracoli lo scorso anno. Subito protagonista nel nuovo club, a differenza di quanto aveva fatto in Italia. Infatti, ce lo ricordiamo per una breve parentesi della sua carriera all'Udinese. In Friuli, nella stagione 2018-19, colleziona solo 13 presenze (tutte su scampoli di gara) e 0 gol. Non riesce a sfondare in Italia ed è poco più che un oggetto misterioso. Va diversamente in Spagna, dove diventa un titolare inamovibile per il tecnico Martinez e inizia ad incutere timore alle difese avversarie, come vorrà fare anche domani sera contro gli azzurri.

 (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

I numeri

In un anno e mezzo l'esterno d'attacco colleziona 56 presenze e 10 gol, con un numero sempre crescente a livello di prestazioni. Ha 28 anni, nel pieno della maturità calcistica e può sicuramente continuare a crescere. La difesa azzurra è avvisata. Ovviamente bisognerà fare attenzione anche agli altri giocatori come Kenedy e Molina, ma anche la coppia di centrocampo un mix tra gioventù ed esperienza con Herrera e Gonalons.

di Tony Sarnataro