Serie B, seconda sconfitta consecutiva per il Catanzaro: Ambrosino subentrato nella ripresa
—In seguito all'infortunio rimediato alcune settimane fa, gli esami strumentali hanno evidenziato la rottura del legamento crociato per Antonio Vergara. L'iter di recupero del giovane talentino del Napoli in prestito alla Reggiana, tuttavia, procede a gonfie vele. I tempi di recupero del calciatore sono estremamente lunghi, ma la riabilitazione gli consentirà di tornare in campo prima del termine della stagione. Le speranze di vederlo nuovamente in forma prima della conclusione della stagione sono elevate. Ingresso in campo nella ripresa della partita persa contro il Modena tra le fila del Catanzaro per Giuseppe Ambrosino, incassata la seconda sconfitta consecutiva. In seguito alla lieve crescita mostrata nelle ultime uscite, il giovane talento di proprietà del Napoli reclama spazio, la prova sfornata al Ceravolo di sicuro ha impressionato gli addetti ai lavori. Ingresso di classe ed autorità. Il giovane scuola Napoli è pericoloso con il sinistro e timbra una traversa clamorosa al 94’ con il quale sfiora il pareggio del club calabrese. Insomma, mister Vivarini potrebbe e dovrebbe concedere un minutaggio superiore ad un calciatore dal potenziale incredibile, intenzionato ad esibirlo senza mezzi termini.
Serie C, vittoria di misura dell'Ancona con il Perugia: Coli Saco trascina i marchigiani
—Altalena di emozioni in Serie C per alcune partite disputate nei diversi gironi; week end calcistico particolare per i giovani calciatori del Napoli in prestito in questo campionato, tra cui qualcuno anche in gol. Scontro tra giocatori azzurri nella sfida del Conero tra Ancona e Perugia. I marchigiani battono 2-1 la formazione ospite e conquistano tre punti preziosi, grazie anche alla prima rete siglata da Coli Saco in campionato. Buona prestazione anche per Cioffi tra le fila dei padroni di casa; ingresso in campo al tramonto della ripresa, invece, per Mezzoni, il quale pare abbia perso la titolarità sulla corsia di destra. Pareggio beffardo, invece, per il Monopoli di D'Agostino e Iaccarino, autori di una prova convincente, nonostante la rete del Cerignola nella parte finale dell'incontro. Manca il gol per i due azzurri, anche se hanno la piena fiducia di mister Tomei, che ha schierato entrambi titolari nella gara disputata al Veneziani. Per quanto concerne Hysaj, mister Capuano non ha convocato il giovane azzurro per la gara del Taranto contro la Juve Stabia, terminata poi 2-0 a favore degli ospiti sempre più primi in vetta alla classifica. Particolari difficoltà hanno contraddistinto l'avvio di stagione del giovane azzurrino. Dopo essere stato relegato in panchina nel corso della penultima gara disputata dalla squadra, Obaretin ritrova la titolarità con il Virtus Verona, anche se il roboante poker incassata pesa come un macigno; prestazione, dunque, non estremamente positiva per il difensore in prestito dal Napoli. Pareggio interno anche per la Pro Sesto, il giovane Marchisano resta in panchina per scelta tecnica, inizio di stagione in salita per il calciatore. Dopo le due gare da titolare con l'Avellino, Lorenzo Sgarbi scende nuovamente in campo dal 1' e pareggia la sfida con il Francavilla. Finalmente l'attaccante 22enne si è ritagliato uno spazio importante nella formazione campana, divenendo uno dei titolari fissi scelti da mister Pazienza.
Serie D, nuova sconfitta per il Portici di Costanzo: si complica la strada per la salvezza
—Sconfitta in trasferta per il Portici di Costanzo contro il Licata, partita combattuta in Sicilia persa di misura dai campani. Dopo la manita incassata dal Siracusa, la formazione ospite subisce la seconda sconfitta consecutiva. Non basta il gol di vantaggio realizzato da Riccio, la disfatta fa nuovamente scivolare il Portici in piena zona playout. Azzurri adesso quintultimi con sei punti all’attivo.
A cura di Edoardo Riccio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA