rubriche

Hamsik torna in campo! Elmas si prende il Torino, beffa per Kvara. Pazienza esonerato

Alex Iozzi

Tre calciatori rimanenti, tre campionati e, di conseguenza, tre storie differenti (legate al gol) da narrare, rigorosamente in ordine alfabetico. E come Elmas, calciatore immerso in uno stato di forma che definire "smagliante" sarebbe a dir poco riduttivo. A segno già contro Bologna e Monza, il nuovo asso nella manica del Torino targato "Paolo Vanoli" ha timbrato il cartellino dei marcatori anche domenica scorsa, in data 9 marzo 2025, contro il Parma (rete che ha aperto le danze di una gara conclusasi in parità con il risultato di 2-2). Si tratta della 3ª marcatura siglata dal centrocampista macedone in sole 4 partite disputate con la maglia granata dal suo recente approdo finalizzato durante l'ultima sessione invernale di calciomercato (egli è stato prelevato dal Red Bull Lipsia mediante la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 17 milioni di euro).

M come Machach, acquistato da Aurelio De Laurentiis e soci nel gennaio 2018 senza mai venir schierato (neanche come subentrante dalla panchina) in mezzo al rettangolo di gioco dall'allora condottiero azzurro Maurizio Sarri e a cui sabato scorso sono bastati 17' (a partire dal proprio ingresso in campo avvenuto al 75° minuto) per incidere positivamente su una gara del Melbourne Victory, quarta forza dell'A-League Men, ovvero la massima serie del calcio australiano, nonché squadra a cui è burocraticamente legato: suo il gol del definitivo 3-0 nella meritata vittoria conseguita dai Boys in Blue ai danni del Central Coast Mariners.

T come Traorè, per gli amici (a partire dalla domenica appena trascorsa) "Mr. Doppia Cifra". Infatti, grazie alla rete del definitivo 0-2, non solo l'esterno ivoriano ha sancito il successo del suo Auxerre in casa dello Stade Reims, ma ha anche raggiunto, per la prima volta in carriera, quota 10 gol messi a referto in una singola stagione.