Il coronavirus sta sta diffondendo rapidamente in diversi paesi del mondo e lo dimostra l'annuncio dell'OMSche ha dichiarato lo stato di pandemia oltre una settimana fa. In particolare sta prendendo piede attualmente in Europa è il primo continente in esame. Dopo Francia, Germania, Inghilterra e Spagna, oggi è il turno di Belgio, Paesi Bassi, Portogallo e Russia.
rubriche
Coronavirus & Calcio – La situazione attuale negli altri paesi: Belgio, Paesi Bassi, Portogallo e Russia
Il coronavirus sta sta diffondendo rapidamente in diversi paesi del mondo e lo dimostra l’annuncio dell’OMS che ha dichiarato lo stato di pandemia oltre una settimana fa. In particolare sta prendendo piede attualmente in Europa è il...
Coronavirus & Calcio, la situazione in Belgio, Paesi Bassi, Portogallo e Russia
BELGIO
In Belgio, come per la maggior parte dei paesi europei, sono stati sospesi tutte le serie dei campionati nazionali fino a data da destinarsi. Mentre la situazione legata ai contagi supera il migliaio ed inizia a vedere i primi morti, il governo ha deciso di adottare da domani 19 marzo misure simili a quelle adottate in Italia. Saranno però, a differenza del nostro paese, aperti gli asili. Queste rimarranno poi in vigore fino al 5 aprile. Attualmente la situazione vede 1243 contagi totali di cui 10 morti e 14 guariti.
PAESI BASSI
In Olanda come in Belgio, partite sospese fino a data da destinarsi. Il premier Mark Rutte però ha deciso di puntare sull'immunità di gregge perché, a sua detta, per chiudere 'tutto' ci vorrebbe più di un anno. Inoltre, a prescindere, la popolazione è destinata ad infettarsi per larga parte. Attualmente la situazione vede 1711 contagi totali di cui 43 morti e 0 guariti.
PORTOGALLO
Campionati sospesi fino al aprile, ma si tornerà a maggio a giocare così come succederà in Italia. Ieri il governo ha dichiarato lo "stato di calamità" e poi ordinato l'isolamento sanitario del comune di Ovar che vede una popolazione totale di circa 30mila persone. Attualmente la situazione vede 448 contagi totali di cui 1 morto e 3 guariti.
RUSSIA
Dopo aver giocato fino a lunedì, quando si è chiusa la 22esima giornata di Premier Division, anche la Russia si è arresa al coronavirus ed i campionati quindi sospesi fino al 10 aprile. Poco chiara la situazione invece a livello di contagi e misure adottate, c'è addirittura chi insinua che il governo pubblichi false notizie. Attualmente la situazione vede 93 contagi totali di cui 0 morti e 4 guariti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA - Mattia Di Gennaro
© RIPRODUZIONE RISERVATA