Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

Tutti i risultati dalla B alla D

CAMPANIA FELIX – Benevento spumeggiante, male la Paganese. La Gelbison in fuga

CAMPANIA FELIX – Benevento spumeggiante, male la Paganese. La Gelbison in fuga - immagine 1

Il punto della situazione sui match dell'infrasettimanale e del weekend in corso

Enrico Esposito

Campania Felix è la rubrica di Calcionapoli1926 che vi racconta i risultati delle squadre della nostra regione che militano dalla Serie B alla D. Dopo una settimana di stop è tornato il campionato cadetto con il Benevento impegnato nello scontro promozione con il Pisa. In C attesa per il derby Avellino-Turris, mentre in D il turno infrasettimanale ha dato importanti esiti.

Serie B - Il Benevento travolge il Pisa e vola in classifica

CAMPANIA FELIX – Benevento spumeggiante, male la Paganese. La Gelbison in fuga- immagine 2

Il Benevento non fallisce il match interno al "Vigorito" contro il Pisa strapazzano i toscani con un superbo 5-1. Apre le danze al 3' Ionita, mentre il 2-0 arriva al 30' con l'autogol di Caracciolo. Nella ripresa Improta al 49' e Forte al 69' firmano il poker prima del gol della bandiera ospite di Puscas (85') e il sigillo finale a cura di Tello all'88'. Successo roboante quanto fondamentale per la banda Caserta che così si rilancia in classifica al quinto posto a quota 54 a sei lunghezze dalla capolista Cremonese e con la gara di Cosenza ancora da recuperare. Intanto martedì alle 19 l'unica compagine tra i cadetti della Campania già in campo per la dura trasferta di Reggio Calabria.

Serie C - La Paganese cade in casa contro il Monopoli. Lunedì sera il derby

Adesso non ci sono più dubbi, il derby del "Partenio" tra Avellino e Turris di lunedì alle 21, valido pr la trentacinquesima giornata del Girone C di Serie C, si giocherà. La società corallina ha infatti reso noto che cinque tesserati (tre calciatori e due componenti dello staff) sono guariti dal Coronavirus garantendo così il numero sufficiente di atleti a disposizione di Caneo per la trasferta irpina. Sarebbe bastata infatti la negativizzazione di un solo giocatore (i positivi restano sei). Il posticipo dunque si disputerà sicuramente e assume grande valore perché entrambe le contendenti si trovano in piena corsa per assicurarsi il posto migliore nella lotteria play-off.

Ai play-off aspira ancora la Juve Stabia di Novellino, che con un solo punto nelle ultime tre gare è scivolata in tredicesima posizione. Le Vespe distano però solo una lunghezza dal Monterosi decimo e con un successo sul campo del Taranto oggi alle 17:30 potrebbero agganciare addirittura il Picerno all'ottavo posto. Una sconfitta del Taranto servirebbe e come anche alla Paganese, oggi sconfitta al "Torre" dal Monopoli col minimo sforzo. Un gol di Grandolfo al 36' condanna i ragazzi di Grassadonia al diciannovesimo ko stagionale che conferma la terz'ultima posizione. Domani gli azzurrostellati guarderanno interessati le gare delle rivali per la lotta salvezza mentre domenica prossimo alle 14:30 saranno impegnati nel derby con la Juve Stabia.

Serie D, Gironi F e G - Una gioia per l'Aurora Alto Casertano. Il Giugliano va in fuga

CAMPANIA FELIX – Benevento spumeggiante, male la Paganese. La Gelbison in fuga- immagine 3

Mercoledì ricco di partite per le squadre della Campania che sono distribuite in quattro gironi della Serie D.

Cominciamo dalla ventiseiesima giornata del Girone F che ha visto il Matese cadere in trasferta a Chieti. Per i ragazzi di Urbano un ko che rende più vicina la zona play-out. Oggi alle 15 la gara casalinga contro il Tolentino l'occasione di un pronto riscatto. Sorride invece l'Aurora Alto Casertano che al "Leonardo" strapazza per 5-0 il Nereto ottenendo il primo storico successo in Serie D. Un premio meritato ai ragazzi di Di Costanzo al termine di un'annata disgraziata che li vede ultimi con sette punti e una salvezza irraggiungibile. Domani alle 15 trasferta a Fano per provare a togliersi un'altra soddisfazione.

Nel Girone G il derby di Campania tra Giugliano e Afragolese si è concluso con un 2-0 per i padroni di casa. Allo Stadio "De Cristofaro" i Tigrotti piazzano un colpo fondamentale a otto partite dal termine salendo a 60 punti a +10 sul Nuova Florida ko a Monterotondo e +11 sulla Torres bloccata sul pareggio dal Carbonia. La legge casalinga della capolista si è imposta ancora ma domani alle 15 ad Aprilia sarà necessario mettere fine alla serie di due sconfitte consecutive. Per i ragazzi di Fabiano si è interrotta invece la striscia formidabile di successi. Il quarto posto a quota 46 rimane però confermato e oggi alle 14:30 si torna di scena tra le mura amiche contro il Lanusei. Posticipo del lunedì infine per il Gladiator che al "Papa" di Cardito ospiterà alle ore 15 il Cynthialbalonga.

Serie D, Girone H - Vince solo la Casertana, piccolo passo avanti della Mariglianese

Bottino piuttosto magro per la Campania nel trentesimo turno del Girone H di Serie D. Partiamo dalla Nocerina che ha combattuto ma è uscita sconfitta 3-2 dalla trasferta a Cerignola contro la capolista. Per i Molossi un passo falso che li fa scivolare al quinto posto con 48 punti ma oggi alle 15 al "San Francesco" c'è subito l'occasione di risalire contro il Fasano. Con il medesimo risultato la Casertana ha invece battuto al "Pinto" il Lavello risollevandosi in classifica. Sono 44 le lunghezze adesso per i ragazzi di Feola che oggi a Bitonto cercano il bis. Appaiato ai Falchetti troviamo il Sorrento, reduce dall'1-1 di Fasano. Per i rossoneri alle ore 15 allo Stadio "Italia" oggi c'è la sfida al Casarano.

Dopo aver saltato l'infrasettimanale a causa del cluster in casa Rotonda, il Nola farà invece visita oggi al Molfetta che ha superato il San Giorgio nell'ultimo turno. Uno stop che lascia i ragazzi di Ambrosino a quota 33 tenendoli però ancora fuori dalla zona play-out. Oggi alle 15 al "Paudice" un match ball per distanziare ulteriormente l'inseguitrice Altamura (a -1 dai granata). Pareggio a reti bianche invece per la Mariglianese sul campo del Gravina che vale ai biancocelesti 31 punti. Per i ragazzi di Sanchez oggi lo scontro con il Cerignola primo in classifica al "Santa Maria delle Grazie" per tentare di riaffacciarsi sulla salvezza diretta.

Serie D, Girone I - La Gelbison vince e allunga sulla Cavese nella sfida più bella della Campania di quest'anno

CAMPANIA FELIX – Benevento spumeggiante, male la Paganese. La Gelbison in fuga- immagine 4

Si accede sempre più la lotta tutta in casa Campania per la vetta del Girone I del campionato di Serie D. Nella trentesima giornata disputata mercoledì la Gelbison ha battuto in casa il Sant'Agata per 2-0, allungando in testa a quota 64. La compagine di Vallo della Lucania continua a vivere il sogno della promozione in attesa di sfidare oggi in trasferta una delle sue rivali, la Cavese. La formazione di Troise è infatti scivolata a -5 dai rivali dopo il ko rimediato a Portici per 3-2. Al "Lamberti" alle 15 un derby tutto salernitano che avrà tantissimo da dire.

Mentre il Santa Maria Cilento osserverà il turno di riposo, il Real Aversa disputerà il 20 aprile il match interno contro il Lamezia Terme a causa di un cluster Covid scoppiato tra i calabresi. Chiusura con il Portici che appaia proprio i casertani dopo il successo nel derby a quota 36 punti. Domani alle 15 trasferta sul campo del Paternò.

A cura di Enrico Esposito 

© RIPRODUZIONE RISERVATA