Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

Tutti i risultati dalla B alla D

CAMPANIA FELIX – In Serie C vince solo l’Avellino. Giugliano ko, vola la Cavese

CAMPANIA FELIX – In Serie C vince solo l’Avellino. Giugliano ko, vola la Cavese - immagine 1

Il recap dello scorso weekend e non solo

Enrico Esposito

Nuovo appuntamento con Campania Felix, la rubrica di Calcionapoli1926 che vi aggiorna su tutti i risultati dalla Serie B alla D dell'ultimo fine settimana. Il campionato cadetto ha osservato un turno di riposo per le nazionali e tornerà in campo sabato con il Benevento che ospiterà il Pisa alle 16:15 al "Vigorito". In Serie C invece le rappresentanti della Campania sono scese in campo sia per effettuare alcuni  recuperi che per disputare la trentaquattresima giornata. Per quanto riguarda i quattro gironi della Serie D infine sono da segnalare lo stop del Giugliano, mentre la Cavese si avvicina alla vetta, in attesa di rigiocare già questo pomeriggio.

Serie C - Turris ancora vittima del Covid. L'Avellino vince ma dice addio al primo posto

CAMPANIA FELIX – In Serie C vince solo l’Avellino. Giugliano ko, vola la Cavese- immagine 2

Ultime battute del Girone C di Serie C che si avvia a completare il suo calendario a quattro turni dalla fine. La Campania ha raccolto poche soddisfazioni sia dai recuperi dello scorso mercoledì che dal fine settimana scorso.

Partiamo dall'Avellino che ha messo insieme una sconfitta e una vittoria per mezzo delle quali dice definitivamente addio alla promozione diretta. I ragazzi di Gautieri hanno subito mercoledì al "Partenio" un ko per 1-0 ad opera del Catania nel recupero della ventinovesima giornata. Il gol di Šipoš al 63' ha deciso l'incontro con i Lupi incapaci di approfittare delle espulsioni comminate ai calciatori siciliani Claiton al 42' e Lorenzini al 66'. Il riscatto è arrivato però domenica in quel di Picerno con Kragl che al 12' ha regalato il colpaccio esterno. L'Avellino occupa dunque adesso il terzo posto con 59 punti a -13 dal Bari che diventa quindi raggiungibile soltanto dal Catanzaro secondo a quota 62. Gli irpini saranno protagonisti del posticipo di lunedì alle 21 nel derby contro una Turris ancora falcidiata dal Covid.

Le undici positività riscontrate tra calciatori e staff hanno infatti costretto i Corallini a rimandare sia il completamento del recupero a Campobasso che il match interno con il Francavilla. Se il secondo tempo della gara in Molise sarà disputato giovedì 7 aprile, domani alle 14:30 al "Liguori" gli uomini di Caneo si apprestano ad affrontare i brindisini quinti in classifica.

Juve Stabia frena la seconda forza del campionato, per la Paganese due pareggi

Risultato importante per la Juve Stabia che al "Menti" ha bloccato il Catanzaro secondo in classifica per 1-1. Le Vespe sono passate in vantaggio con Tonucci all'11' e malgrado l'espulsione del calabrese Martinelli al 40' hanno subito nella ripresa il pareggio con Biasci al 53'. Per i ragazzi di Novellino un punto in più che li porta a quota 43 tenendoli ancora in corsa per la lotta promozione. Domenica a Taranto alle 17:30 l'occasione per ritrovare la gioia dei tre punti.

Non è riuscita a tornare alla vittoria neppure la Paganese, che ha messo insieme due punti in altrettante partite disputate la scorsa settimana. A Potenza, nel recupero di mercoledì, è arrivato un 1-1 con le realizzazioni di Tommasini al 22' per il vantaggio azzurrostellato e la replica dei padroni di casa 1l 64' per merito di Zenuni. La squadra allenata da Grassadonia non ha approfittato delle espulsioni lucane di Cuppone (63') e Marcone (95'). Ancora un pareggio domenica al "Torre" contro il Palermo, questa volta per 2-2. 1-0 campano firmato Cretella al 22' poi il ribaltone ospite grazie al rigore di Brunori Sandri (45' pt) e il sorpasso di Valente (55'). Ancora un penaly, questa volta realizzato dal bomber di casa Tommasini al 67' ha chiuso l'incontro che ha poi segnalato il rosso al siciliano Odjer al 91'. Risultati che confermano la Paganese in diciottesima posizione a 32 punti a -5 dalla salvezza diretta per il momento raggiunta dal Taranto che ha tra l'altro ben tre recuperi da effettuare. Sabato alle 17.30 lo scontro casalingo contro un Monopoli lanciatissimo in zona play-off.

Serie D, Gironi F e G: Il Matese pareggia, il Giugliano cade ad Artena. Stantuffo Afragolese

CAMPANIA FELIX – In Serie C vince solo l’Avellino. Giugliano ko, vola la Cavese- immagine 3

Venticinquesima giornata per i gironi F e G di Serie D che regala alla Campania gioie e dolori.

Nel Gruppo F il Matese ha pareggiato per 1-1 al "Ferrante" contro il Notaresco, consolidando il suo posto a metà graduatoria con 36 lunghezze. Prossimo impegno oggi pomeriggio a Chieti alle ore 15:00. Ha saltato invece l'Aurora Alto Casertano la gara esterna in casa del Porto d'Ascoli a causa di un cluster Covid scoppiato tra i marchigiani. Oggi pomeriggio le Aquile tornano in campo alle 15 al "Leonardo" di Pietramelara contro il Nereto, squadra penultima che precede i casertani di 8 punti.

Nel raggruppamento G fa rumore la sconfitta del Giugliano, che ad Artena cade per 2-1 registrando il secondo tonfo esterno consecutivo. Per i ragazzi di Ferraro un ko che comunque ad otto giornate dalla fine li tiene sempre in testa con 57 punti a +7 sulla Nuova Florida seconda con una gara in meno e +9 sulla Torres (che pure deve recuperare un match). Oggi pomeriggio alle 15:00 i Tigrotti cercheranno i tre punti al "De Cristofaro" nel derby contro un'Afragolese in formissima. Sono infatti quattro i successi consecutivi per i ragazzi di Fabiano che hanno superato l'Atletico Uri al "Papa" di Cardito per 2-0. Vittoria netta che vale un magnifico quarto posto a quota 46 e la zona play-off (a questi partecipano le formazioni dalla seconda alla quinta posizione). Per la squadre più in forma della Campania, oggi a Giugliano il test decisivo per capire se è possibile puntare addirittura alla vetta.

Vittoria di valore anche per il Gladiator che nell'anticipo del sabato ha battuto in casa il Lanusei per 3-1. Tre punti preziosi che valgono il consolidamento del dodicesimo posto a quota 30. La compagine allenata da mister Grimaldi disputerà il ventiseiesimo turno mercoledì 20 aprile a causa di un focolaio Covid tra le fila dell'avversario, il Cassino. I laziali rappresentano al momento la rivale più pericolosa per la zona play-out visto il -5 dai neroblù e una gara da recuperare.

Serie D, Girone H: il Sorrento schianta il Nola nel derby. Ancora bene il San Giorgio

CAMPANIA FELIX – In Serie C vince solo l’Avellino. Giugliano ko, vola la Cavese- immagine 4

La ventinovesima giornata del Girone H di Serie D ha riservato risultati tutto sommati positivi per la Campania.

Iniziamo dalla Nocerina che con la vittoria al "San Francesco" per 2-0 sul Molfetta ha compiuto la grande rimonta in zona play-off. I Molossi si attestano infatti adesso in quinta posizione con 48 punti e oggi alle 15 sfideranno in trasferta la capolista Cerignola. In classifica a -5 dai ragazzi di Cavallaro troviamo il Sorrento, che ha inflitto allo Stadio "Italia" ha strapazzato il Nola per 4-0. Un successo rotondo per i rossoneri che oggi fanno visita al Fasano per continuare a coltivare il sogno play-off.

Solo un pareggio invece per la Casertana sul campo del fanalino di coda Virtus Matino. Un 1-1 che vale ai Falchetti l'ottavo posto a quota 41. Oggi al "Pinto" l'occasione per riottenere i tre punti contro il Lavello. Brutta domenica per il Nola che è tornato da Sorrento con un netto 4-0. Per i bianconeri, fermi a 34 in classifica con margine sulla zona pericolo, il match interno con il Rotonda valido per il trentesimo turno è rimandato al 6 aprile a causa di un cluster Covid tra gli ospiti.

Bella vittoria per il San Giorgio, che con l'1-0 casalingo sul Fasano si tira fuori dalla zona play-out. Per i ragazzi di Ambrosino i punti adesso sono 33 ed oggi a Molfetta si proverà a dare seguito ai due olè di fila al "Paudice". Ha invece dovuto interrompere all'intervallo il proprio incontro al "Santa Maria delle Grazie" la Mariglianese. I ragazzi di Sanchez si trovavano in vantaggio per due reti a zero nei confronti del Nardo' quando un infortunio al direttore di gara ha provocato la sospensione della partita. Mentre non ci sono ancora notizie sul recupero, i biancoazzurri tornano in campo oggi alle 15 sul campo del Gravina per cercare di uscire dalla zona pericolo viste le attuali 31 lunghezze.

Serie D, Girone I: Cavese a un passo dalla vetta. Male il Portici

Il ventinovesimo turno del Girone I di Serie D regala probabilmente la notizia più importante dello scorso weekend per la Campania.

La Cavese ha infatti steso sul proprio terreno di gioco il Licata per 3-0 accorciando a -2 il distacco dalla Gelbison capolista bloccata sullo 0-0 ad Aversa. I ragazzi di Troise sono dunque in piena corsa per la promozione diretta e oggi alle 15 si recheranno a Portici con un solo obiettivo. Successo nell'anticipo del sabato per il Santa Maria Cilento che ha espugnato Rende con un secco 1-0. Per i ragazzi di Nicoletti 38 punti in graduatoria e match con il Troina in programma nel pomeriggio rinviato a data da destinarsi a seguito di alcune positività al Coronavirus tra i siciliani.

Pareggio a reti bianche per l'Aversa che ha fermato in casa la prima in classifica portando il bottino in classifica a quota 36. I ragazzi di Sannazzaro osserveranno il turno di riposo in questo infrasettimanale. Chiusura con il Portici che a Lamezia ha perso per 3-2. Un ko che tiene comunque i biancoazzurri  fuori dalla zona play-out con una gara in meno e +10 sul Rende quindicesimo. Oggi alle 15 al "San Ciro" con la Cavese per un nuovo derby della Campania.

A cura di Enrico Esposito 

© RIPRODUZIONE RISERVATA