Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Spezia-Napoli: azzurri vicini a un record del 1970-1971

napoli quote

Ultimo appuntamento stagionale dell'Angolo Bet con le quote di Spezia-Napoli, in programma oggi alle 12.30 allo stadio Picco

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con l'ultimo appuntamento stagionale dell'Angolo Bet con le quote di Spezia-Napoli. Gli azzurri di Luciano Spalletti oggi alle 12.30 affronteranno i bianconeri di Thiago Motta allo stadio Picco. La gara è valida per l'ultima giornata del campionato di Serie A. I partenopei hanno battuto il Genoa al Maradona nell'ultimo turno (3-0, azzeccato esito 1+Multigol 2-5 nell'appuntamento precedente) e hanno blindato il terzo posto, raggiungendo quota 76 in classifica. I liguri, invece, hanno espugnato Udine (2-3), conquistando la salvezza con una giornata di anticipo, insieme alla Sampdoria, con 36 punti: 7 più del Cagliari terzultimo.

Spezia-Napoli, le quote

ANGOLO BET – Le quote di Spezia-Napoli: azzurri vicini a un record del 1970-1971- immagine 2

La vittoria dello Spezia è quotata a 5.50, il pareggio a 4.50, il successo del Napoli a 1.50.

Le statistiche

Il Napoli ha trovato il gol in 17 delle 18 trasferte finora giocate in questo campionato. Se dovessero segnare anche in questo match i partenopei chiuderebbero per la prima volta nella loro storia in Serie A un’intera stagione con una sola partita fuori casa senza aver trovato il gol (0-0 contro la Roma nell'ottobre 2021). Gli azzurri sono attualmente la miglior difesa del campionato al pari del Milan (31 reti subite). Solo una volta i partenopei hanno chiuso una stagione di Serie A come miglior difesa (includendo l'ex aequo), grazie ai 19 gol subiti in 30 partite nel 1970-1971. Il Napoli ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due uscite di campionato e non arriva a tre di fila dallo scorso ottobre (4 in quell'occasione). Dopo il successo sull'Udinese nell'ultimo turno, lo Spezia potrebbe infilare due vittorie di fila per la seconda volta in questo campionato. Nella prima occasione i liguri arrivarono a tre, lo scorso gennaio contro Genoa, Milan e Sampdoria. I bianconeri arrivano da tre sconfitte interne consecutive in Serie A e nella competizione non ne ha mai registrate quattro di fila.

I precedenti

Tra le squadre presenti in entrambi gli ultimi due campionati, il Napoli è quella contro cui lo Spezia ha la miglior percentuale di successi in Serie A (67%). I liguri hanno vinto due delle tre sfide contro i partenopei, perdendo tuttavia l'unica giocata al Picco (1-4 nel maggio 2021).

Il pronostico

Il Napoli può tornare a casa con i tre punti, anche se entrambe le squadra non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. L'esito consigliato per questo match è 2 Handicap-1 (vittoria degli azzurri con almeno due reti di scarto), a 2.30. Possibile risultato esatto: 1-3 a 11 volte la posta.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

tutte le notizie di