Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Parma: a Fuorigrotta manca un risultato dal 2000

Roberto Inglese e Lorenzo Insigne (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Cari lettori di CalcioNapoli1926, ben ritrovati con la rubrica settimanale Angolo Bet. Dopo la brutta sconfitta a Verona nell’ultimo match di campionato, il Napoli di Gattuso è chiamato al riscatto contro il Parma di D’Aversa allo...

Domenico D'Ausilio

Cari lettori di CalcioNapoli1926, ben ritrovati con la rubrica settimanale Angolo Bet. Dopo la brutta sconfitta a Verona nell'ultimo match di campionato, il Napoli di Gattuso è chiamato al riscatto contro il Parma di D'Aversa allo stadio Diego Armando Maradona. Il match è valido per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A ed è in programma alle ore 15.00. Gli azzurri sono scivolati al sesto posto in classifica, a due lunghezze dalla zona Champions. I ducali, invece, hanno perso sei delle ultime sette sfide in Serie A e sono penultimi ad un punto dalla zona salvezza.

Le quote di Napoli-Parma

 (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La vittoria del Napoli è quotata a 1.30, il pareggio a 5.50, il successo del Parma a 9.50.

Le statistiche

Negli ultimi cinque match, il Napoli ha ottenuto nove punti (tre vittorie e due sconfitte). Dopo i tre gol subiti a Verona, la difesa azzurra ha perso il primato di miglior difesa del torneo (19), a favore della Juventus e proprio dell'Hellas, fermi a 18. Tra le mura amiche, i partenopei hanno il miglior attacco, in coabitazione con Inter (25) e Roma, che però ha giocato una partita in più. Il Napoli resta la squadra che ha pareggiato meno in questa stagione: solo un pareggio per gli uomini di Gattuso. Il Parma ha il peggior attacco del campionato (14): soltanto tre le reti messe a segno in casa. In trasferta, soltanto il Crotone ha subito più reti degli emiliani (21). Insieme al Torino, i ducali sono la squadra che ha ottenuto meno vittorie in questo torneo, soltanto due. L'unica vittoria in trasferta (e del campionato) risale a quasi due mesi fa contro il Genoa (1-2): sono ben undici i match senza i tre punti. Al Diego Maradona, soltanto due volte si è verificato l'esito Under 2.5, mentre lontano dallo stadio Tardini, soltanto in un'occasione non si è verificato l'esito Over 2.5 nel match del Parma. Tra le due squadre il segno X manca dal 2015, mentre a Fuorigrotta addirittura dal dicembre 2000 (2-2).

Il pronostico

Il Napoli non dovrebbe avere problemi ad avere ragione del Parma: si prevede una vittoria degli azzurri con più di due reti segnate nel match.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA