rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Juventus: squadre allergiche ad un risultato

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Juventus: squadre allergiche ad un risultato

Il Napoli di Spalletti affronterà la Juventus di Allegri al Maradona domani pomeriggio alle 18: ecco le quote e le statistiche del match

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con l'appuntamento settimanale dell'angolo bet, con le quote di Napoli-Juventus. Il Napoli di Spalletti affronterà la Juventus del redivivo Allegri al Maradona domani pomeriggio alle 18. La gara è valida per la terza giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri, nell'ultimo turno, hanno battuto di misura il Genoa a Marassi (1-2), restando a punteggio pieno con sei punti dopo due giornate. I bianconeri, invece, hanno perso di misura in casa contro il neopromosso Empoli (0-1), contro ogni pronostico, restando ancorati a quota un punto.

Napoli-Juventus, le quote

 Federico Chiesa e Lorenzo Insigne (Getty Images)

La vittoria del Napoli è quotata a 2.40, il pareggio a 3.50, il successo della Juventus a 2.90.

Le statistiche

Il Napoli ha iniziato bene la stagione vincendo le prime due gare della stagione. I partenopei potrebbero vincere tutte le prime tre gare stagionali in due stagioni di fila in Serie A per la seconda volta, dopo il biennio 2012-2013 - 2013-2014. Gli azzurri non perdono da undici gare in Serie A, hanno perso l'ultima gara in campionato proprio contro la Juventus nell'aprile scorso: da allora nove vittorie e due pareggi. I partenopei vanno a segno da 28 partite consecutive in Serie A, tenendo conto anche dei match giocati la scorsa stagione. La Juventus per la terza volta in 52 anni non ha vinto alcun match delle prime due giornate di campionato. L'ultima volta che i bianconeri non hanno vinto alcuna partita nei primi tre turni risale al 2015/2016, con una sconfitta nella terza giornata proprio a Napoli: l'unica volta negli ultimi 51 anni. La Juventus ha vinto solo tre delle ultime 14 trasferte disputate in Serie A: poi 3 pareggi e 8 sconfitte.

I precedenti

Negli ultimi 16 confronti tra Napoli e Juventus in Serie A solo una volta la gara è terminata in pareggio (1-1 nell’aprile 2017 nell’allora stadio San Paolo): il resto del bilancio è di cinque vittorie dei partenopei e 10 dei bianconeri. Nelle ultime due stagioni di Serie A la sfida tra Napoli e Juventus è sempre stata vinta dalla squadra ospitante (due successi del Napoli in Campania e due della Juventus in Piemonte). I partenopei potrebbero vincere almeno tre sfide casalinghe di fila contro i bianconeri in Serie A per la prima volta dal gennaio 2011 (quattro in quel caso).

Il pronostico

Il Napoli può uscire imbattuto da questo match, che può vedere entrambe le squadre segnare almeno un gol. Probabile l'esito Over 2.5. Risultato esatto consigliato: 2-1.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA