ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Bologna: un risultato manca dal 2012 a Fuorigrotta

di Domenico D'Ausilio, @dom_dausilio
napoli bologna

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell’Angolo Bet. Domenica alle 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona il Napoli di Gattuso affronterà il Bologna di Mihajlovic. Il match è valido per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Gli azzurri, nell’ultimo turno, hanno impattato con un rocambolesco 3-3 in trasferta con il Sassuolo. Ora i partenopei sono sesti in classifica con 44 punti, a cinque lunghezze dalla zona Champions. I rossoblù, invece, hanno perso di misura a Cagliari (1-0). I felsinei ora sono dodicesimi con a quota 28, +8 dalla zona salvezza.

Napoli-Bologna, le quote

napoli bologna
Riccardo Orsolini e Lorenzo Insigne (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

La vittoria del Napoli è quotata a 1.55, il pareggio a 4.25, il successo del Bologna a 5.75.

Le statistiche

napoli bologna
Kostantinos Manolas (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il Napoli ha vinto tutte le ultime quattro gare casalinghe in Serie A e ha sempre mantenuto la porta inviolata, non fa meglio dal marzo 2011 quando arrivò a otto clean sheet. Nelle ultime otto partite di campionato gli azzurri hanno alternato una vittoria con la porta inviolata (4 vittorie) a una sconfitta o un pareggio con almeno due reti subite (1 pareggio e 3 sconfitte). I partenopei hanno segnato almeno due gol in quattro partite consecutive ufficiali per la prima volta in questa stagione. Il Bologna ha perso nella trasferta infrasettimanale contro il Cagliari, ed ha quindi terminato la propria sequenza senza sconfitte a quattro partite consecutive (2 vittorie, 2 pareggi). I felsinei hanno vinto una sola delle ultime nove trasferte di Serie A (1 vittoria, 4 pareggi, 4 sconfitte). Il Napoli ha perso due delle ultime quattro partite contro il Bologna in Serie A (1 vittoria e 1 pareggio), tante quante ne aveva perse nelle precedenti undici sfide (8 vittorie, 1 pareggio). Napoli e Bologna non hanno mai pareggiato nelle ultime sette sfide giocate a Fuorigrotta in Serie A: cinque vittorie interne e due esterne nel periodo considerato: l’ultimo pareggio a Napoli risale al gennaio 2012 (1-1). Curiosamente, il Napoli ha subito la sconfitta più larga in casa della propria storia con il Bologna (1-6 nel 1939) e ha ottenuto la vittoria più larga in trasferta proprio con i felsinei (1-7 nel 2017).

Il pronostico

napoli bologna
Rodrigo Palacio e Giovanni De Lorenzo (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il Napoli può portare a casa i tre punti contro il Bologna, si prevedono almeno due gol nel match fino ad un massimo di quattro. Probabili il No Gol e l’Over 2.5.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

A cura di Domenico D’Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy