ANGOLO BET – Le quote di Genoa-Napoli, manca un risultato dal 2012

di Domenico D'Ausilio, @dom_dausilio
zielinski genoa napoli

Cari lettori ben ritrovati con il nuovo appuntamento settimanale dell’Angolo Bet. Sabato sera alle 20.45 il Napoli di Gattuso farà visita al ritrovato Genoa di Ballardini allo stadio Luigi Ferraris. Il match è valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A. Gli azzurri sono tornati alla vittoria nell’ultimo turno, avendo battuto il Parma allo stadio Maradona (2-0). I partenopei ora sono quinti in classifica con 37 punti e una partita in meno rispetto alla Roma, terza con 3 lunghezze di vantaggio. I grifoni, invece, hanno espugnato Crotone (0-3). Ora sono tredicesimi con 21 punti, sei in più del Cagliari in zona retrocessione.

Genoa-Napoli, le quote

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La vittoria del Genoa è quotata a 5 volte la posta, il pareggio a 3.80, il successo del Napoli a 1.70.

Le statistiche

Continua l’allergia del Napoli al pareggio in trasferta, dopo la sconfitta di Verona gli azzurri sono ancora fermi a zero segni X in questo campionato lontano dal Maradona. Gli uomini di Gattuso hanno la seconda miglior difesa sia in generale (subita una rete in più della Juventus) che in trasferta (subito un gol in più del Milan). Curiosamente, il Napoli ha vinto tutte le ultime quattro partite di Serie A disputate di sabato, segnando sempre due reti, dopo non aver trovato il successo in nessuna delle precedenti sette (3 pareggi e 4 sconfitte). Il Genoa non perde da un mese esatto in campionato. Ha vinto tre delle ultime quattro partite disputate, mantenendo sempre la porta inviolata. I grifoni, infatti, non subiscono gol da un mese. L’ultimo gol è stato subito a 7 minuti dal termine del match con il Sassuolo. Perin è, dunque, imbattuto da 367 minuti (recuperi esclusi). Dopo i successi contro Cagliari e Crotone, il Genoa potrebbe vincere tre partite consecutive di Serie A per la prima volta dal febbraio 2018. Gli azzurri sono imbattuti da 17 sfide con i grifoni (12 vittorie e 5 pareggi). L’ultima sconfitta risale a nove anni fa (3-2 a Marassi nel gennaio 2012). I partenopei hanno vinto le ultime tre sfide al Ferraris, dunque, potrebbero vincere quattro trasferte di fila contro il Genoa in Serie A per la prima volta nella sua storia. Il match perso 6-0 contro il Napoli nella gara d’andata è stata la sconfitta più larga del Genoa in Serie A a partire dal 7-0 contro la Juventus nel 1965.

Il pronostico

Alla luce degli ultimi risultati, il Napoli potrà avere delle difficoltà ad avere ragione del Genoa, ma alla fine dovrebbe portare a casa l’intera posta in palio con almeno un gol per parte durante il match.

A cura di Domenico D’Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy