Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Spezia: i liguri sono un tabù al Maradona

napoli spezia
Quote e statistiche di Napoli-Spezia

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell'Angolo Bet. Il Napoli di Spalletti oggi ospiterà lo Spezia di Gotti al Maradona. La gara è valida per la sesta giornata del campionato di Serie A ed è in programma alle ore 15.00. Nell'ultimo turno gli azzurri sono tornati alla vittoria dopo due pareggi espugnando l'Olimpico di Roma, sponda Lazio (1-2, azzeccato l'esito 2+Gol nello scorso appuntamento), e ora sono secondi in classifica con 11 punti, a due lunghezze dalla sorprendente capolista Atalanta. I liguri, invece, hanno impattato in casa contro il Bologna (2-2) e ora sono tredicesimi a quota 5, con tre punti di vantaggio rispetto alla terzultima in classifica. Non vincono da quattro match.

Napoli-Spezia, le quote

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Spezia: i liguri sono un tabù al Maradona- immagine 2

La vittoria del Napoliè quotata a 1.25, il pareggio a 6.40, il successo dello Spezia a 11 volte la posta.

Le statistiche

Nelle precedenti sei stagioni di Serie A, il Napoli ha sempre raggiunto almeno i 12 punti dopo le prime sei partite giocate. Per risalire a un risultato inferiore dopo i primi sei turni, bisogna tornare indietro fino alla stagione 2015-2016 (9 punti). Gli azzurri sono la formazione che ha segnato più gol su calcio piazzato in questa Serie A: quattro reti, tutte su sviluppo di calcio d’angolo; anche nello scorso campionato con Spalletti in panchina gli azzurri erano stati i migliori per produzione offensiva da palla inattiva (26 gol segnati da fermo, più di ogni squadra di Serie A). Sfida tra la squadra che ha tentato più conclusioni in questo campionato (il Napoli, 98) e quella che ne ha effettuate di meno (lo Spezia, 42). I liguri sono in linea con i risultati ottenuti nei due precedenti campionati di Serie A dopo le prime cinque partite giocate. Cinque punti in questo torneo, erano quattro nel 2021-2022 e cinque nella stagione precedente; in entrambi i due tornei precedenti i liguri sono usciti sconfitti nella sesta partita.

I precedenti

Gli azzurri non hanno mai battuto i liguri a Fuorigrotta. Nei quattro precedenti in Serie A tra Napoli e Spezia si sono verificate due vittorie ciascuna, entrambe ottenute dalla formazione che giocava il match in trasferta. I partenopei, al pari dell’Udinese, sono una delle due formazioni contro cui lo Spezia ha vinto due gare fuori casa in Serie A. C'è un altro precedente fra le due compagini: doppia sfida valida per la Supercoppa di Serie C1 nel maggio 2006 (1-1 a Napoli e 0-0 a La Spezia). La squadra ligure si aggiudicò il trofeo per il segnato fuori casa.

Il pronostico

Il Napoli può battere per la prima volta nella storia lo Spezia in casa. Esito consigliato: 1+NoGol (vittoria del Napoli e lo Spezia non segna) quotato a 2.00 e il risultato esatto 3-0, in lavagna a 8 volte la posta.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

tutte le notizie di