C'è anche il nome di Piotr Zielinski tra i protagonisti del Napoli di Gennaro Gattuso. Dopo aver affrontato e superato la positività al Coronavirus, il calciatore è tornato in campo ed ha messo il suo zampino sui successi dei partenopei. Non solo con i gol, l'ultimo quello messo a segno contro la Real Sociedad e che ha regalato il passaggio al sedicesimi di Europa League. Ma anche su piano del gioco che lo vede come la variabile della formazione. Muovendo lui, infatti, a partita in corso, il tecnico può cambiare modulo e vestito a tutta la sua squadra.
rassegna
Zielinski inamovibile per Gattuso: il nuovo ruolo non è un caso. I motivi
C’è anche il nome di Piotr Zielinski tra i protagonisti del Napoli di Gennaro Gattuso. Dopo aver affrontato e superato la positività al Coronavirus, il calciatore è tornato in campo ed ha messo il suo zampino sui successi dei partenopei....
Il ruolo di Zielinski: l'analisi
Un momento che vede il centrocampista, quindi, tra i principali interpreti del gioco dell'allenatore. Gattuso crede in lui ed ha subito riconosciuto le qualità del calciatore. Per questi motivi, il polacco sarà tra gli interpreti in campo anche della partita di questo pomeriggio contro la Sampdoria di Ranieri. Ancora un volta sarà schierato dietro l'attaccante ed è una scelta ben precisa da parte dell'allenatore. Di seguito quanto riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
"Ci riprova il tecnico del Napoli. L’idea di schierare Piotr Zielinski alle spalle del centravanti non è stato un fatto episodico. Dopo Crotone e Real Sociedad, la mezzala polacca agirà allo stesso modo anche oggi pomeriggio contro la Sampdoria. La considerazione dell’allenatore è grande, lo ritiene un giocatore duttile, in grado di ricoprire più ruoli, perché in possesso di una buona tecnica individuale e di tanta qualità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA