Nel lessico delle grandi squadre c’è una parola-chiave che fa la differenza per l’alta classifica: continuità nelle prestazioni e nei risultati. Una missione molto complicata ai tempi della pandemia, con partite ogni tre giorni e assenze per contagi e infortuni. Il Napoli ne sa qualcosa: Gattuso dovrà infatti rinunciare almeno per altre quattro partite a Victor Osimhen, il bomber che rappresenta l’investimento più costoso della storia del club.
rassegna
Gattuso vuole la terza vittoria di fila in campionato, al Napoli non è mai accaduto quest’anno
Nel lessico delle grandi squadre c’è una parola-chiave che fa la differenza per l’alta classifica: continuità nelle prestazioni e nei risultati. Una missione molto complicata ai tempi della pandemia, con partite ogni tre giorni e assenze...
Napoli, mai tre vittorie di fila quest'anno in A per Gattuso
Il Napoli in una sola occasione ha vinto tre gare consecutive in campionato quest'anno. È accaduto ad inizio stagione con i successi contro Parma, Genoa e Atalanta ma in mezzo c’è stato il caso Juventus-Napoli con la sconfitta a tavolino e il punto di penalizzazione, sentenza che De Laurentiis e i legali del club sperano di ribaltare il 22 dicembre al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI. Gattuso, dopo i successi contro Roma e Crotone, vuole la terza vittoria consecutiva in campionato. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. Nelle gambe ci sono la fatica per la gara intensa contro la Real Sociedad, con vari frangenti in cui il Napoli ha dovuto soffrire, e solo due allenamenti per prepararsi alla sfida contro la Sampdoria. Il turn-over rappresenta pertanto una via obbligata e Gattuso pensa a cinque cambi rispetto alla formazione schierata contro la Real Sociedad.
© RIPRODUZIONE RISERVATA