rassegna

Napoli-Roma, Gattuso ritrova il vero ‘tuttocampista’ Zielinski: le pagelle

Maria Ferriero

Nuove conferme per il centrocampista Piotr Zielinski, dopo il match di campioanto Napoli-Roma, nelle pagelle dei maggiori quotidiani nazionali. Il calciatore è tornato titolare anche in campionato dopo un lungo stop per la positività al...

Nuove conferme per il centrocampista Piotr Zielinski, dopo il match di campioanto Napoli-Roma, nelle pagelle dei maggiori quotidiani nazionali. Il calciatore è tornato titolare anche in campionato dopo un lungo stop per la positività al Coronavirus. Una prova, quella messa in campo nella serata di ieri, che conferma la fiducia del tecnico Gattuso nei suoi confronti.

Napoli-Roma, le pagelle di Zielinski

Il Mattino 7,5 - Non gioca da trequartista puro, ma da interno di centrocampo, in fase di non possesso si schiera nella linea dei 4, con Demme più basso a fare da schermo alla difesa. Strozza un’ottima chance, poi quando ha spazio, lo sfrutta sempre. Dà qualità a ogni pallone che tocca.

Gazzetta dello Sport 7 - Manovra con fluidità, soprattutto quando aziona la ripartenza

Corriere dello Sport 7 - Eccolo Zielo. Quello vero: qualità, inventiva, strappi. Nel primo tempo fa impazzire Pellegrini e Ibanez, ma la lunga convalescenza lo obbliga poi a dosare. Un recupero fondamentale per il Napoli. Con champagne: 200 in azzurro

Corriere della Sera 7,5 - Tuttocampista intelligente, lui nel tridente ci sta a meraviglia. Profondità e velocità. Non stacca mai.