Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli-Roma, Insigne la sblocca con una punizione ‘maradoniana’. le pagelle

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Arriva al trentesimo minuto di Napoli-Roma, la perla calcistica di Lorenzo Insigne su punizione. L’attaccante e capitano partenopeo ha aperto le marcature del match ed ha messo il suo solito zampino. E non solo perchè la sua gara è stata...

Maria Ferriero

Arriva al trentesimo minuto di Napoli-Roma, la perla calcistica di Lorenzo Insigne su punizione. L'attaccante e capitano partenopeo ha aperto le marcature del match ed ha messo il suo solito zampino. E non solo perchè la sua gara è stata brillante per tutti e 90' giocati. Una prova quella di Insigne analizzata anche nelle pagelle dei maggiori quotidiani nazionali.

Napoli-Roma, le pagelle di Insigne

 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Corriere dello Sport 7,5 - Non segnava su punizione, uno dei colpi di Maradona, da quasi 4 anni: guarda caso ci è riuscito ieri e poi ha dedicato il gol a Diego mostrando la 10 al mondo. Ispira Fabian-gol, ispira tutti: Lorenzo il magnifico.

Il Mattino 7,5 - Parte con il senso di responsabilità della notte speciale e riesce a catalizzare da subito il gioco del Napoli con Karsdrop ed Ibanez che fanno fatica a tenerlo. Alla mezz’ora la perla, meravigliosa, su calcio piazzato e poi delizia nelle ripartenze. Quando è in queste condizioni, difficile riuscire a fermarlo.

Gazzetta dello Sport 7,5 - Una punizione capolavoro e un assist vincente per Fabian Ruiz. Ma è nell’insieme che convince.

Tuttosport 6,5 - Gol su punizione stile maradoniano e poi una prestazione da calciatore di esperienza.

Corriere della Sera 7 - Il gol su punizione gli mancava da quattro anni e mezzo, raggiunge Vinicio e bacia la dieci di Diego. Notte magica per lui.