Viviani: “Zielinski è l’anno della maturità. Il Napoli adesso ha un solo obiettivo”

di Sara Ghezzi

Il Napoli è stato eliminato dall’Europa League nonostante la vittoria di ieri sera per 2-1. La squadra di Gattuso è andata in vantaggio con il gol di Zielinski per poi subire il pareggio degli spagnoli che ha compromesso la possibile impresa. La nota lieta è stata sicuramente la prestazione del centrocampista polacco sempre più importante per la formazione azzurra, che ieri ha visto inoltre il ritorno in campo di Mertens. Di Zielinski e del Napoli ha parlato Fabio Viviani intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’.

Zielinski: il gioiello del Napoli

Piotr Zielinski (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Di seguito le sue parole:

Zielinski? Spero che sia l’anno della sua maturità. Ieri ha fatto una partita del livello del giocatore che noi ci aspettiamo di vedere sempre. Può ricoprire ruoli diversi. Può giocare ovunque. Dà tante soluzioni all’allenatore. Spero possa trovare una continuità importante“.

Sul modulo

“Il fatto che Gattuso abbia schierato una difesa a tre ieri, penso sia dovuto alle esigenze, alle assenze, alle necessità. Purtroppo non essendo abituato a giocare in questo modo, il Napoli non ha scalato le marcature ed ha preso il gol dal Granada”.

Sull’obiettivo del Napoli

“Il Napoli adesso ha un obiettivo solo, arrivare al quarto posto. E’ fondamentale”.

Sul Benevento

Benevento? Stanno facendo bene. Hanno il traguardo salvezza a portata di mano”.

Su Mertens

Mertens? E’ un giocatore che fa del cambio di direzione, della velocità, le sue armi migliori. Non si può non tener conto del fatto che il Napoli fino ad ora abbia fatto a meno di lui“.

Domenica sera ci sarà quindi il derby campano tra Napoli e Benevento. Gli azzurri potranno puntare sul proprio gioiello Zielinski per ottenere 3 punti fondamentali per la rincorsa al quarto posto.

QUI PER SEGUIRCI SU FACEBOOK

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy