rassegna

Zielinski Milik, rinnovi lontani: manca l’accordo sulla clausola rescissoria valida per l’estero. I dettagli

FERRARA, ITALY - OCTOBER 27: Piotr Zielinski  of Napoli kicks the ball during the Serie A match between SPAL and SSC Napoli at Stadio Paolo Mazza on October 27, 2019 in Ferrara, Italy.  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Corriere dello Sport fa il punto sulle trattative per i rinnovi di Piotr Zielinski e Arek Milik

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sulle trattative dei rinnovi dei due polacchi del Napoli: Piotr Zielinski e Arek Milik. Secondo il quotidiano il Napoli vuole rinnovare a breve per evitare un nuovo caso come quello di Callejon e Mertens.

Zielinski Milik, rinnovi ancora lontani

"Non è ancora il momento: Piotr Zielinski e il Napoli non sono pronti a dirsi sì. E dunque a rinnovare il rapporto in scadenza nel 2021: parlano, trattano e si avvicinano, però in questa fase il giocatore preferisce concentrarsi sul calcio. Il nodo? Manca l'accordo sull'importo della clausola rescissoria valida per l'estero: il club azzurro vuole inserirne una da 100 milioni di euro. Sia nel caso di Piotr, sia nel caso di Milik. E allora, la lunga trattativa di nome Zielinski: il Napoli da un lato e il manager Bartlomiej Bolek dall’altro. La discussione va avanti da un annetto, o giù di lì, ma il momento della firma non è ancora arrivato nonostante una serie di passi avanti. Il contratto del centrocampista polacco scadrà nel 2021, proprio come quello del connazionale Milik, ma in entrambi i casi il lavoro non può considerarsi concluso. Non una questione di ingaggi, bensì di valore delle clausole: il Napoli le vuole da 100 milioni, mentre i rispettivi entourage spingono per abbatterle un bel po'. Attendere prego, ma per il club di De Laurentiis le due situazioni restano prioritarie: bisogna fare in fretta per evitare un bis del Callejon-Mertens".