Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Sottosegretario Zampa: “Riapertura degli stadi ad una sola condizione”

Sandra Zampa, sottosegretario del Ministero della Salute

Il mondo del calcio è ripartito ormai da qualche mese ma sono ancora molte le problematiche. La prima è legata all’assenza del pubblico sugli spalti degli stadi. Mentre la seconda è legata al protocollo stilato dal comitato tecnico...

Maria Ferriero

Il mondo del calcio è ripartito ormai da qualche mese ma sono ancora molte le problematiche. La prima è legata all'assenza del pubblico sugli spalti degli stadi. Mentre la seconda è legata al protocollo stilato dal comitato tecnico scientifico. Quest'ultimo preoccupa particolarmente la FIGC in vista della prossima stagione. Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, Sandra Zampa, sottosegretaria alla Salute ha fatto il punto della situazione.

Sottosegretario Zampa, le parole sugli stadi

Sandra Zampa, sottosegretario del Ministero della Salute

“Il Ministro Spadafora ha parlato ampiamente della riapertura degli stadi, ma a Settembre. Credo che dobbiamo prendere l’abitudine di guardare giorno per giorno. Questo ci deve far stare in campana. Detto ciò, pensiamo che se tutto resta com’è, le persone si impegneranno a rispettare le regole date, possiamo immaginare una riapertura. Bisogna però accompagnare questo con un piccolo dubbio: a Settembre riapriamo le scuole e c’è da capire che impatto avrà sulla popolazione.

La notizia di riapertura a Settembre credo possa essere rispettata, tanto più ci impegniamo, tanto prima abbiamo riaperture. L’estate è la stagione più favorevole alla riduzione del virus, ma rischiamo di gettare via ogni passo fatto finora. Invito ulteriormente a stare attenti, i numeri ci dicono che le persone giovani contagiate aumentano, ciò è dato dai comportamenti superficiali e poco corretti da parte di quest’ultimi. C’è bisogno di qualche proposta concreta da mandare al CTS, se da parte di Gravina o da Vaia arriva qualche proposta di modifica che può essere discussa, sicuramente si può discutere.

Tamponi ogni 7 giorni? La FIGC formuli questa proposta, siamo pronti a discuterne".