rassegna

Verona, tabù Napoli: dal ritorno in Serie A è l’unica squadra con cui non ha raccolto punti

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere di Verona presenta la sfida odierna in campionato tra l’Hellas e il Napoli. L’ultima recita della squadra di Rino Gattuso è stata dirompente: un monologo per spazzare via la Fiorentina, domenica,...

L'edizione odierna del Corriere di Verona presenta la sfida odierna in campionato tra l'Hellas e il Napoli. L’ultima recita della squadra di Rino Gattuso è stata dirompente: un monologo per spazzare via la Fiorentina, domenica, allo stadio Diego Armando Maradona. Un 6-0 che non è neppure un inedito, quello infilato dagli azzurri sette giorni fa, visto che lo stesso risultato l’aveva centrato con il Genoa. E se c’è da ricordare che quattro reti il Napoli le ha infilate anche all’Atalanta e alla Roma, formazione d’alta classifica, è chiaro quanto la sfida di oggi sia, per il Verona al Bentegodi, un macigno da spostare.

Verona, il Napoli è un tabù

Intanto, con il Napoli in mezzo ci sarà il recuperato Adrien Tameze, rientro fondamentale per il gioco di Juric. Lui al fianco di Ivan Ilic, quindi, con Antonin Barak e Mattia Zaccagni sulla trequarti. Proprio Zaccagni è seguito dal Napoli, che punta ad assicurarsi il suo cartellino. E se Juric ha replicato a distanza a Tullio Tinti, agente di Zaccagni che ha detto che il giocatore lascerà di sicuro il Verona a giugno. Per adesso, Zaccagni è dell’Hellas e sarà uno dei fulcri gialloblù per tentare il colpo a sorpresa. Spesso con le big, in questo campionato (e non solo), il Verona di Juric ha messo in crisi le potenze della Serie A. Il Napoli è l’unica con cui l’Hellas, tra la scorsa stagione e questa, non abbia raccolto punti. Spezzare la tendenza sarebbe oro, alla chiusura del girone d’andata.