Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Verona, tabù Napoli: dal ritorno in Serie A è l’unica squadra con cui non ha raccolto punti

Ivan Juric (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere di Verona presenta la sfida odierna in campionato tra l’Hellas e il Napoli. L’ultima recita della squadra di Rino Gattuso è stata dirompente: un monologo per spazzare via la Fiorentina, domenica,...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere di Verona presenta la sfida odierna in campionato tra l'Hellas e il Napoli. L’ultima recita della squadra di Rino Gattuso è stata dirompente: un monologo per spazzare via la Fiorentina, domenica, allo stadio Diego Armando Maradona. Un 6-0 che non è neppure un inedito, quello infilato dagli azzurri sette giorni fa, visto che lo stesso risultato l’aveva centrato con il Genoa. E se c’è da ricordare che quattro reti il Napoli le ha infilate anche all’Atalanta e alla Roma, formazione d’alta classifica, è chiaro quanto la sfida di oggi sia, per il Verona al Bentegodi, un macigno da spostare.

Verona, il Napoli è un tabù

 Ivan Juric (Photo by Valerio Pennicino via Getty Images)

Intanto, con il Napoli in mezzo ci sarà il recuperato Adrien Tameze, rientro fondamentale per il gioco di Juric. Lui al fianco di Ivan Ilic, quindi, con Antonin Barak e Mattia Zaccagni sulla trequarti. Proprio Zaccagni è seguito dal Napoli, che punta ad assicurarsi il suo cartellino. E se Juric ha replicato a distanza a Tullio Tinti, agente di Zaccagni che ha detto che il giocatore lascerà di sicuro il Verona a giugno. Per adesso, Zaccagni è dell’Hellas e sarà uno dei fulcri gialloblù per tentare il colpo a sorpresa. Spesso con le big, in questo campionato (e non solo), il Verona di Juric ha messo in crisi le potenze della Serie A. Il Napoli è l’unica con cui l’Hellas, tra la scorsa stagione e questa, non abbia raccolto punti. Spezzare la tendenza sarebbe oro, alla chiusura del girone d’andata.