Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Agguato dei tifosi del Milan ai parigini, coinvolti ultras del Napoli: lo scenario

Ultras Napoli
Il retroscena svelato da Le Repubblica inerente agli ultras del Napoli, coinvolti nella guerriglia tra tifosi del Milan e del Psg
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Prima della gara tra Milan e Psg, si sono verificati degli scontri tra le due tifoserie. Un agguato dei sostenitori rossoneri contro i parigini, nel quale, tuttavia, sono stati coinvolti anche gli ultras del Napoli. Di seguito i dettagli svelati dall'edizione odierna de La Repubblica: "Una partita già considerata ad alto rischio dalle forze dell’ordine. Perché all’andata, il 25 ottobre, milanisti e parigini erano venuti alle mani in tribuna prima di essere separati dagli steward. Un precedente che potrebbe essere alla base della «vendetta» di lunedì sera, poco dopo la mezzanotte, tra la movida dei Navigli. In quella partita in tribuna c’erano anche tifosi del Napoli (con uno striscione) che da anni sono gemellati con il «Collectif Ultras Paris» il gruppo di supporter organizzati «ufficiali» del Psg. Nella curva francese ci sono però altri ultrà in dissenso con la società e responsabili in questi anni di incidenti e tensioni all’interno della stessa tifoseria".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.