UEFA al lavoro per cambiare la regola dei gol in trasferta nelle Coppe: domani la decisione

di Domenico D'Ausilio, @dom_dausilio
SuperLega Uefa

L’edizione odierna di Repubblica riporta una possibile decisione storica della UEFA che sta pensando di cambiare la regola dei gol in trasferta nelle Coppe, che potrebbero valere di più soltanto fino al novantesimo minuto, e non più nei tempi supplementari. La decisione è attesa già domani.

CLICCA QUI PER CONOSCERE GLI ATTACCANTI PIÙ PROLIFICI TRA I SUBENTRANTI IN SERIE A

UEFA al lavoro per cambiare la regola dei gol in trasferta nelle Coppe

UEFA

La UEFA traccia il profilo delle quattro semifinaliste di Champions League. Ancora imbattuto dall’arrivo di Tuchel, il Chelsea comincia ad accelerare gradualmente. Se il reparto offensivo continua a crescere come negli ultimi mesi, i Blues non hanno motivo di temere niente e nessuno. Similitudini con la stagione 2011/12? Allora, il cambio di allenatore in corsa portò a un grande trionfo.

I campioni d’Inghilterra in pectore del Manchester City viaggiano forte anche in Europa in questa stagione. La loro brillantezza in attacco non è una novità, ma ora hanno aggiunto una maggiore solidità difensiva, con solo tre gol subiti nelle dieci partite giocate finora. L’ostacolo psicologico rappresentato dai quarti di finale è stato superato e l’essere approdati in semifinale per la seconda volta nella storia del club potrebbe rappresentare un’ulteriore motivazione.

Una squadra capace di vincere 4-1 a Barcellona e umiliare il Bayern è temibile per forza di cose. Il PSG ha spezzato le catene che lo tenevano legato alla sconfitta nell’ultima finale, e le vittorie in Catalogna e a Monaco ne hanno evidenziato la brutalità in avanti. Con Neymar nel ruolo di direttore d’orchestra, Mbappé a devastare le difese e Keylor Navas a compiere gesta eroiche sul fronte opposto, tutto è possibile.

Il Real Madrid sa come si va fino in fondo anche quando non al meglio e vantano una vastissima esperienza sia dentro che fuori dal campo. Il nucleo della squadra viene da tre successi di fila nel torneo tra il 2016 e il 2018 e punta a centrare il poker.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU INSTAGRAM

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy