rassegna

Traorè, avviate le manovre per trattenere l’ivoriano: la strategia del Napoli

traorè napoli
L'edizione odierna de Il Mattino ha svelato la strategia del Napoli per trattenere il centrocampista ivoriano: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Approdato nella finestra estiva di calciomercato, Hamed Traorè è pronto a giocarsi il suo futuro al Napoli. De Laurentiis, difatti, ha avviato le prime mosse per trattenere il centrocampista ivoriano, preferito a Zielinski, il quale saluterà il club al termine della stagione. Il presidente è alle prese per una strategia atta alla permanenza del giocatore sotto l'ombra del Vesuvio.

Traorè, prime mosse del Napoli per restare in azzurro: la volontà del club

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Mattino: "A 24 anni non puoi più essere considerato solo una promessa da mantenere. Anche se ti chiami Junior. Lo sa bene Traorè che adesso deve dimostrare di essere diventato grande. Il periodo di apprendistato si concluderà martedì sera, perché quello con il Barcellona sarà il suo esame di maturità. Il Napoli ha deciso di puntare forte sull'ivoriano, al punto da preferirlo a Zielinski. Jamed deve trovare continuità, ovvero maggiore minutaggio. Il club azzurro ha riportato il calciatore in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni. L'intenzione del Napoli sarebbe di prolungare il rapporto con Traorè, ma a cifre differenti. Insomma, provare a fare come per Anguissa: far scadere i termini del riscatto per intavolare una trattativa con il club inglese su una cessione a titolo definitivo ma ad altre cifre".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.