Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Napoli attento, da gennaio il Torino ha ottenuto più punti di tutti in rimonta

Piotr Zielinski (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta un interessante dato statistico sul Torino su cui il Napoli deve fare attenzione nel match di domani pomeriggio. A gennaio, di colpo, lo scenario al è cambiato radicalmente. Davide...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta un interessante dato statistico sul Torino su cui il Napoli deve fare attenzione nel match di domani pomeriggio. A gennaio, di colpo, lo scenario al è cambiato radicalmente. Davide Nicola si è insediato il 19 gennaio, e gli sono bastati pochi giorni per riaccendere il generatore dell’entusiasmo. Perché la notte del 22 gennaio il Toro passava da rimontato a rimontante in casa del Benevento. Da 0-2 a 2-2, trascinato dalla doppietta di Zaza. Da Benevento all’ultima serata di Bologna l’eccezione si è poi fatta regola, lo stupore è svanito finendo per divenire una consuetudine.

Napoli attento, il Torino non molla mai

 Sasa Lukic e Hirving Lozano (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il Torino di Nicola ha firmato da allora ben sette rimonte, alcune delle quali pazzesche. Come quella di Bergamo, quando, sotto tre a zero, ha risalito la corrente fino al tre a tre al novantunesimo, oppure nell’appuntamento casalingo contro il Sassuolo, la vittoria (3-2) più «pesante» di questo periodo. Uno dietro l’altro fino al mercoledì di Bologna sono stati undici i punti guadagnati da situazioni di svantaggio. Nessuno, dalla fine di gennaio, ha saputo fare meglio nella nostra Serie A. Alle spalle dei granata ci sono il Sassuolo (dieci punti ripresi) e lo Spezia (otto).