rassegna

Supercoppa Juventus-Napoli, obiettivo duemila spettatori: si attende il parere del CTS

Domenico D'Ausilio

Secondo quanto riporta l’edizione de Il Mattino, la Lega Calcio ha un obiettivo. Riaprire gli stadi in occasione della Supercoppa Italiana del 20 gennaio tra Napoli e Juventus a Reggio Emilia. CLICCA QUI PER LE ULTIME SUL CASO OSIMHEN...

Secondo quanto riporta l'edizione de Il Mattino, la Lega Calcio ha un obiettivo. Riaprire gli stadi in occasione della Supercoppa Italiana del 20 gennaio tra Napoli e Juventus a Reggio Emilia.

Supercoppa Juventus-Napoli, obiettivo duemila spettatori

L'ipotesi è di almeno duemila persone ma si aspetta ovviamente il parere del CTS. non è escluso, per esempio, che si possa dare il via libera a coloro che per quella data sono stati già sottoposti a vaccino."La riapertura degli stadi dipende dal Governo. Io lamento ancora il fatto che la Serie A abbia presentato già alcuni mesi fa al Governo un lavoro di 300 pagine per poter portare allo stadio in totale sicurezza il pubblico, circa il 20-30 per cento della capienza degli impianti, e non abbia mai avuto neanche una chiamata, un'interlocuzione diretta dal Governo", dice Paolo Dal Pino, presidente della Lega Calcio. Che però annuncia su Rai Radio 1: "La fumata bianca per la firma dell'accordo con la cordata Cvc-Advent-Fsi è molto vicina. Il calcio perde in questa stagione circa 600 milioni di euro ed è un momento estremamente difficile perché il perdurare di questa situazione complica sempre più il contesto in cui siamo costretti a lavorare ed è evidente che l'ingresso di un miliardo e 700 milioni per il 10 per cento della media company rappresenta un momento di sollievo finanziario rilevante".