rassegna

Sudakov, il Napoli non molla ma lo Shakhtar apre l’asta: si inserisce un club di Premier

sudakov napoli
E' il primo candidato a sostituire Zielinski
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli continua a conservare in cima alla lista dei desideri per il post Zielinski Georggiy Sudakov. L'operazione è tutt'altro che semplice, soprattutto considerando che si è affacciato qualche club di Premier seriamente interessato al gioiello dello Shakhtar.

Sudakov, il Napoli non molla

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Georgiy Sudakov, la stella più brillante della generazione degli aspiranti fenomeni dell’Ucraina del calcio, un obiettivo mancato della sessione di gennaio ma un obiettivo ancora serio: lo Shakhtar Donetsk, per lui, ha rifiutato la generosissima offerta di De Laurentiis da 40 milioni nella speranza di innescare l’asta a cavallo dell’Europeo, e ora l’ad Sergej Palkin ha spiegato che 50 milioni non basteranno perché le inglesi sono entrate in ballo (...) Il Napoli sa perfettamente che lo Shakhtar approfitterà in qualsiasi modo per alimentare la brace del prezzo, ma nel contempo non ha alcuna intenzione di mollare la presa: bisognerà trattare con attenzione, maneggiare con cura le fila del discorso e i fili di scena. Il discorso di fondo, però, resta: vuole Sudakov, talento puro di 21 anni - 22 il 1° settembre - lanciato da Sheva in nazionale; un centrocampista offensivo, un trequartista capace di recitare anche da mezzala. Uno che per intenderci, nelle intenzioni, dovrebbe raccogliere l’eredità di Zielinski, altro raffinato interprete dell’Est che da luglio sarà ufficialmente un calciatore dell’Inter. In Inghilterra, intanto, cominciano a spuntare i primi corteggiatori: si parla con insistenza dell’Arsenal. Duello con i Gunners per Sudakov: immagine di mercato simbolicamente perfetta".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.