Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Rivoluzione Napoli in mediana, tre nomi nel mirino di De Laurentiis: i dettagli

guido rodriguez
Il presidente del Napoli ha iniziato a buttare ami in giro per l’Europa, alla ricerca di un doppio colpo internazionale
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il suo staff hanno iniziato a buttare ami in giro per l’Europa, alla ricerca di un doppio colpo internazionale per la mediana, in attesa di conoscere il futuro di Lobotka e Anguissa: c’è il talento dello Shakhtar Georgiy Sudakov in cima alla lista dei desideri del presidente del Napoli, che vede nell’ucraino il nuovo Zielinski. Ma si lavora anche su Guido Rodriguez del Betis e Giovani Lo Celso del Tottenham, un vecchio pallino per il club azzurro. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

La corsa a Sudakov è ricca di ostacoli, anche perché la stellina ucraina è sul taccuino di tanti top club europei. Il Napoli, a gennaio, aveva cercato l’affondo definitivo: 40 milioni più bonus, ma lo Shakhtar ne aveva chiesti almeno 50. De Laurentiis ha a disposizione un bel tesoretto e potrebbe anche decidere di accelerare e accontentare lo Shakhtar, per mettere subito un tassello di qualità a disposizione del progetto futuro. Il Napoli ha bisogno di dare profondità alle rotazioni e punta anche ad almeno un innesto di esperienza. In Argentina danno per vicinissimo l’accordo con Guido Rodriguez, 30enne centrocampista del Betis e nel giro della Seleccion. Ha un contratto in scadenza a giugno a Siviglia guadagna meno di un milione. Per esperienza e temperamento potrebbe fare al caso del Napoli. Occhio poi a Giovani Lo Celso, già trattato a lungo la scorsa estate, quando era di rientro al Tottenham dopo una bella stagione al Villarreal: Lo Celso ha giocato poco in questa stagione, non è soddisfatto e il contratto in scadenza nel 2025 potrebbe far crollare il costo del cartellino. Il Napoli ci pensa, molto dipenderà dall’evolversi delle altre trattative per la mediana.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.