Speranza cambia colore a 5 regioni: la Campania resta zona gialla

di Mattia Fele
speranza natale covid

Il Covid-19 non arresta la sua corsa in Italia. Tanti ancora i contagi giornalieri, comprensibile date le temperature e il periodo dell’anno favorevole alle malattie respiratorie. Inoltre, il numero dei tamponi effettuati è davvero elevatissimo nel nostro paese, diversamente da com’era a marzo scorso. La curva epidemiologica però non sembra in crescita come in altri Stati europei, anzi. Il ministro Speranza ha comunque deciso di stabilire nuovi cambi di zone per alcune regioni, tra cui la Lombardia che torna in zona arancione. Un po’ di respiro invece per la Campania che resterà zona gialla almeno fino al 15.

LEGGI QUI LE PRINCIPALI NOTIZIE DEL CALCIOMERCATO AGGIORNATE

Speranza annuncia il cambiamento per 5 regioni

speranza natale covid
Roberto Speranza

Passano in zona arancione le regioni Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto. L’ordinanza varrà a partire da domenica 10 gennaio fino a venerdì 15 gennaio, data in cui scadrà il DPCM.

In giornata Speranza aveva dichiarato il suo ottimismo per la questione vaccini, affermando che l’Italia è seconda in Europa per numero di vaccinazioni, dietro solo alla Germania. Il piano del commissario Domenico Arcuri è quello di arrivare ad avere 5,9 milioni di vaccinati entro fine marzo, 13,7 ad aprile, 21,5 milioni entro fine maggio.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER CLICCANDO QUI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy