rassegna

Spalletti, i quotidiani lo elogiano: azzecca tutto. Centrocampo a 3 e cambi perfetti

spalletti napoli verona

Buona prova del Napoli di Spalletti che espugna di misura il Bentegodi di Verona e rilancia i sogni scudetto dopo il pareggio dell'Inter

Domenico D'Ausilio

Buona prova del Napoli di Spalletti che espugna di misura il Bentegodi di Verona e rilancia i sogni scudetto dopo il pareggio dell'Inter a Torino. Il tecnico azzurro torna sui suoi passi e ripropone il 4-3-3 contro gli scaligeri. Mossa che, alla fine, si rivela vincente. I quotidiani oggi in edicola hanno elogiato l'allenatore di Certaldo con tanti sette in pagella.

Spalletti, le pagelle dei quotidiani

spalletti napoli

Gazzetta dello Sport 7 - Centrocampo a tre, pressing alla veronese e verticalizzazioni. Azzecca tutto. In più ha Osimhen, ovvio.

Corriere dello Sport 7,5 - Di 4-3-3 e di 4-1-4-1, di un calcio diverso, per evitare il pressing, con una formazione rispettosa delle condizioni attuali e i cambi perfetti.

Tuttosport 6,5 - Il suo Napoli torna a marciare verso lo scudetto, lui non può che essere soddisfatto.

Il Mattino 7 - Due gol su rimessa laterale. Voleva una partita sporca e l'ha avuta. Voleva il veleno e lo ha trovato, cercava la scossa e la squadra gli ha risposto presente. Si affida al 4-3-3 perché vuole anche lui come Pioli ha fatto con lui per prima cosa annullare l'Hellas che con quei tre là davanti ha seminato disastri in serie A. E lì davanti la palla non arriva praticamente mai. Dando un senso di controllo totale della partita.

Corriere della Sera 7

Repubblica 7