Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti, quotidiani pazzi per lui: cambia 4 moduli. Ha il controllo della rosa

Luciano Spalletti (Getty Images)

Luciano Spalletti è stato esaltato dai quotidiani oggi in edicola per la prestazione maiuscola del suo Napoli contro il Legia

Domenico D'Ausilio

Luciano Spalletti è stato esaltato dai quotidiani oggi in edicola per la prestazione maiuscola del suo Napoli contro il Legia in Europa League. Voti molto al di sopra della sufficienza per il tecnico di Certaldo.

Spalletti, le pagelle dei quotidiani

 Luciano Spalletti (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Gazzetta dello Sport 7 - Cambia sistemi e posizioni dei suoi uomini fin quando scardina il Legia. Ha un controllo eccellente dell’intera rosa.

Corriere dello Sport 7 - Aveva chiesto la vittoria anche in Europa e la squadra non lo ha tradito. Sì: ma come sempre il signor Luciano ci mette del suo sul piano tattico, cambiando quattro moduli, e con la magia dei cambi decisivi.

Tuttosport 7 - Il coraggio delle idee messe in pratica con risultati eccellenti. Con "Lucio" nessuno si sente escluso.

Il Mattino 6 - Si mette nei pasticci da solo con una formazione che stravolge troppo rispetto a quello che è il quadro che si ammira in campionato. Poi mette in mostra le sue pennellate, quando getta in campo Osimhen a cui questo Napoli non può fare a meno, e si diverte a fare metamorfosi tattiche continue finendo con un 4-4-2 dopo essere transitato per qualsiasi cosa nel corso del secondo tempo.