Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti ha portato la grande bellezza a Napoli stordendo il Tottenham

Spalletti
Il tecnico azzurro ha incantato con la sua squadra in questa stagione tanto da accendere su di lui l'interesse di alcuni club
Sara Ghezzi

Il più grande artefice della vittoria dello scudetto del Napoli è sicuramente Luciano Spalletti. Il tecnico che ha ricucito i rapporti tra squadra e tifoseria, colui che ha ricompattato il gruppo dopo la grande rivoluzione estiva, ma soprattutto colui che ha reso questa la squadra più bella d'Europa. Questa, stando a quanto riporta l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, ha incantato diversi club tra cui il Tottenham. A seguire un estratto dell'articolo.

Spalletti ha portato la grande bellezza a Napoli stordendo il Tottenham

—  

"Lo scudetto, il suo calcio, quel Napoli che in Europa è diventato un modello di riferimento con un appeal seducente. Ha stordito il Tottenham, ha indotto comunque Spalletti a rinfrescare il proprio inglese; però quella panchina, la sua, porta in sé in profondità le tracce di una cultura che pare radicata e sufficientemente diffusa. Non sono stati anni semplici, non lo è mai per chi allena il Napoli, e prima di lanciarsi in una nuova avventura, per evitare di bruciare (malauguratamente) quel patrimonio di sentimenti vivi che sviluppa un trionfo, val la pena di prendere due appunti dalla memoria e farne argomenti di riflessione".