Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti contro l’Inter sceglierà la formazione titolare: torna Politano dal primo minuto

politano
Il tecnico azzurro contro l'Inter è pronto a puntare sugli uomini che lo hanno portato alla vittoria dello scudetto
Sara Ghezzi

Spalletti dopo la vittoria dello scudetto ha scelto di puntare sia contro la Fiorentina che contro il Monza sui giocatori che hanno trovato meno spazio. Ma contro l'Inter, come aveva già fatto intendere in conferenza stampa, tornerà la formazione tipo. Infatti, stando a quanto riporta l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il tecnico anche a obiettivo conquistato vuole ottenere un risultato importante contro i neroazzurri. A seguire un estratto dell'articolo:

Spalletti contro l'Inter sceglierà la formazione titolare: torna Politano dal primo minuto

—  

"Rispetto a Monza sarà quasi un’altra squadra: in difesa, dopo le rotazioni tra Ostigard e Juan Jesus, in mezzo ci andarnno Rrahmani e Kim assieme, la coppia che ha rappresentato le certezze stagionali; e con loro, Meret in porta e Di Lorenzo in basso a destra, per poter sfruttare la personalità dell’uno e dell’altro, dentro meccanismi che sono collaudati. A sinistra, Olivera. In mezzo al campo, i soliti noti, stavolta sistemati a tre rispetto a Monza, con Zielinski che torna a fare l’interno e anche l’incursore e con gli equilibri che per un anno intero hanno garantito uno spettacolo affascinante. Lobotka e Anguissa, i soci del polacco, andranno a coprire in ampiezza il campo, si prenderanno la licenza di accompagnare il trequartista polacco nelle sue scorribande tra le linee, procederanno all’organizzazione e dunque al rispetto delle due fasi. 

Osimhen ovviamente non si tocca, ma stavolta giù le mani anche da Politano e da Kvara, che a Monza sono entrati a partita in corso e che invece contro l’Inter andranno a ricomporre il tridente di riferimento: senza l’infortunato Lozano, che si rivedrà l’anno prossimo (se non finirà in Premier), ad attaccare saranno ancora loro, tutti al servizio del nigeriano. Compreso il Maradona: sold-out".