Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti, avventura al Napoli ai titoli di coda: la nuova decisione del tecnico – CdS

Spalletti
La clamorosa ipotesi suggerita dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Non è ancora terminata la stagione dello scudetto, ma sono giorni caotici e delicati in casa Napoli. Continua a tenere banco il futuro ancora incerto di Luciano Spalletti, destinato all'addio. Le dichiarazioni rilasciate ieri in conferenza stampa sono state piuttosto criptiche, una patina misteriosa si è posata sull'avvenire dell'allenatore. Potrebbe salutare il club azzurro al termine dell'annata e proseguire la sua carriera da guida tecnica altrove, ma l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

Spalletti al passo d'addio: il tecnico valuta l'ipotesi di un anno sabbatico

—  

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "L’uomo che sussurrava ai cavalli è lo stesso che ieri ha sussurrato al mondo i suoi progetti: Luciano Spalletti ha detto che gli servirà giusto un paio di buoni stivali per fare quello che lo aspetta. E chi vuole capire, capisca o capirà che certe scarpe non sono scarpini e non hanno i tacchetti: sono attrezzi utili a un altro tipo di lavoro. Perché ad oggi, se non fosse chiaro, il signor Luciano sarebbe tentato dall’idea di non allenare per un anno. Staccherà: così avrebbe deciso, per ora. Si dedicherà ad altri purosangue dopo Osi e Kvara. E poi a se stesso. E il Napoli resterà l’ultima squadra per un po’, almeno per il momento: «Non ho offerte e non ne aspetto altre». Lui ha sussurrato, ieri. Un bel po’ di verità. 

E allora, Spalletti è pronto a tornare lo Spalletti. Il Luciano: uno di loro, uno degli amici, amici miei con cui condividere giornate di lavoro e serate in compagnia. Farà quello che vorrà, anzi quello che gli garberà: inutile fare filosofia o poesia. Questa è pratica, sarà storia: il tecnico del Napoli, dopo il Napoli, non allenerà per una stagione. Almeno quella del contratto rinnovato fino al 30 giugno 2024 unilateralmente dal club con l’ormai famosissima opzione attivata via Pec: mai e-mail ha catturato più titoli e più schizzi d’inchiostro".