rassegna

Spalletti dovrà diventare lo psicologo del Napoli: un timore per lui

Sara Ghezzi

Ora tocca a Luciano Spalletti tenere alto l'umore dei suoi

Ci sono momenti della stagione in cui il ruolo dell'allenatore diventa fondamentale. In ogni settore dalla scuola al calcio la figura "autoritaria" serve a ritrovar la strada. Sarà questo il compito di Luciano Spalletti in questo momento per il Napoli. I suoi ragazzi stanno affrontando un periodo difficile, tra infortuni e risultati che non sono più esaltanti come all'inizio. Per questo motivo dovrà indossare l'armatura per proteggerli e liberare la loro momenti, insomma dovrà diventare un "papà-psicologo".

Spalletti dovrà diventare lo psicologo del Napoli: teme un crollo dopo l'Atalanta

L'edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno approfondisce proprio questo aspetto. Di seguito un estratto dal quotidiano:

"Il Napoli in Europa League si è complicato la vita con la doppia sconfitta contro lo Spartak Mosca ma ha mostrato anche delle belle tracce, come la rimonta contro il Leicester, i due successi contro il Legia Varsavia.

Spalletti in questi giorni sta facendo un po’ da psicologo, non vuole che l’emergenza e la sconfitta contro l’Atalanta abbassino il livello dell’autostima. Ribadisce che il gruppo debba essere orgoglioso per la prestazione di sabato sera e per il percorso fatto finora".