Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti, confronto con la squadra: il messaggio lanciato per la Fiorentina – CdS

(Getty Images)

Riscattare la sconfitta di coppa con lo Spartak, questo l'argomento saliente del classico confronto tra Spalletti e la squadra

Domenico D'Ausilio

Riscattare la sconfitta di coppa con lo Spartak. Subito: ovvero, domani con la Fiorentina. È stato questo l'argomento saliente, del classico confronto andato in scena al centro sportivo di Castel Volturno tra Spalletti e la squadra alla ripresa degli allenamenti. Una chiacchierata costruttiva, senza drammi (sportivi) di sorta ma con la consapevolezza e soprattutto la voglia di confezionare una risposta con i fiocchi già a a Firenze. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Spalletti, confronto con la squadra: il messaggio lanciato dal tecnico

 (Getty Images)

E allora, una risposta di carattere: è ciò che Spalletti ha chiesto ieri ai suoi ed è ciò che Insigne e compagni hanno promesso già dopo la sconfitta di giovedì con lo Spartak in Europa League. Una macchia, un punto in meno in un curriculum fino a due giorni fa perfetto ma anche una partita inevitabilmente condizionata dall'espulsione di Mario Rui. Per tanti motivi: nessuna alternativa di ruolo in panchina, la necessità di spostare Di Lorenzo a sinistra, il conseguente squilibrio a destra. E per di più Moses andava a mille. È andata così, comunque, ma il Napoli avrà già domani la possibilità di dimostrare e anzi confermare la personalità che finora ha cadenzato la marcia, fermo restando la qualità della Fiorentina e del suo allenatore. Italiano: uno che un annetto fa destò anche l'attenzione di De Laurentiis.