Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti suggerì a Corsi di scegliere Andreazzoli all’Empoli: il retroscena

Luciano Spalletti, Aurelio Andreazzoli (Photo by Marco Luzzani - Inter/FC Internazionale via Getty Images)

Luciano Spalletti ha dato al presidente Corsi il suggerimento sulla scelta dell’allenatore dell’Empoli: Aurelio Andreazzoli

Domenico D'Ausilio

Il rapporto fra Luciano Spalletti e Aurelio Andreazzoli ha radici lontane, nel 1999. Quando hanno frequentato nel centro tecnico federale di Firenze il corso Uefa Pro. Dividevano la stanza, ma anche le idee e la passione per il calcio. Lì nasce una sintonia e una amicizia consolidata negli anni di lavoro insieme prima all’Udinese e poi alla Roma, anche in due riprese.

Spalletti suggerì a Corsi di scegliere Andreazzoli all'Empoli

 (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Nella Capitale condividono parecchio tempo. Il loro ristorante preferito Checco allo Scapicollo, a due passi da Trigoria, dove passano ore ed ore a parlare di calcio. Un bicchiere di buon vino rosso non mancava mai. E tra l’altro, sempre parlando fra amici,Spalletti ha dato al presidente Corsi il suggerimento sulla scelta dell’allenatore dell’Empoli: Andreazzoli. Quella telefonata è stata confermata da più parti, ma non era una raccomandazione, solo stima. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.