Il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora ha parlato alla stampa in occasione della firma del nuovo Dpcm. Il decreto prevede delle misure straordinarie per il contenimento ulteriore del Covid-19, tra cui il fermo agli sport di contatto amatoriali. Spadafora ha però parlato anche del possibile stop dei campionati professionistici, che continuano a versare in una grande generale incertezza.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Spadafora: “Faremo tutto il possibile per non fermare lo sport in Italia”
Il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora ha parlato alla stampa in occasione della firma del nuovo Dpcm. Il decreto prevede delle misure straordinarie per il contenimento ulteriore del Covid-19, tra cui il fermo agli...
Le parole di Spadafora
"Faremo di tutto affinché lo sport, con tutti i benefici che comporta, non si fermi di nuovo. Dal lato sportivo al momento si è deciso di fermare solo le attività amatoriali degli sport di contatto: per intenderci, le “partitelle” organizzate tra amici. Lo abbiamo fatto non perché questi eventi non siano importanti. Anzi crediamo siano anche utili in un momento così difficile. Ma la realtà è che per un altro po' di tempo dobbiamo tornare a fare qualche sacrificio in più"
© RIPRODUZIONE RISERVATA