Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Ordine attacca Rocchi: “Sms alle redazioni per salvare il Natale agli arbitri”

SAMARA, RUSSIA - JULY 02:  Referee Gianluca Rocchi gestures during the 2018 FIFA World Cup Russia Round of 16 match between Brazil and Mexico at Samara Arena on July 2, 2018 in Samara, Russia.  (Photo by Ryan Pierse/Getty Images)

Ordine attacca il designatore degli arbitri Gianluca Rocchi

Simone Di Maro

Franco Ordine ha commentato l'ultima giornata di Serie A caratterizzata da tante polemiche per le decisioni arbitrali. Il giornalista, sulle pagine de Il Giornale, ha attaccato il designatore degli arbitri, Gianluca Rocchi, per le direzioni di gara di Atalanta-Roma e Milan-Napoli.

Arbitri Serie A, ecco il commento di Ordine

 (Getty Images)

Ecco le parole di Franco Ordine sulle pagine de Il Giornale:

"Gli arbitri hanno fatto circolare una nota con la quale hanno assolto sia Massa che il varista di Bergamo Nasca poiché hanno stabilito d’ufficio 'entrambi i gol (dell’Atalanta e del Milan) da annullare'. Hanno pensato così di salvare il Natale del designatore Rocchi (che si era già speso indirizzando molti sms domenica notte nelle diverse redazioni) e della sua squadra che invece sono usciti malissimo, maltrattati dagli stessi autorevoli colleghi del passato.

Nella comunicazione, infine, si è registrato l’ennesimo corto circuito. L’arbitro Massa, a fine partita, ha spiegato a lungo all’interessato Giroud e al capitano Romagnoli, la ratio della sua decisione. E per farlo ha continuato a fare riferimento all’episodio di Bergamo del giorno prima. Non sono assolutamente identici".