Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Serie A, il Napoli è la big che pesa di meno: nove uomini non arrivano a 72 kg

(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli di Spalletti è la big che pesa di meno in Serie A. Nella rosa del tecnico toscano ci sono ben nove uomini che pesano meno di 72 kg

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport oggi in edicola analizza la stazza delle sette big che si giocheranno lo scudetto in questa stagione, stilando una classifica su peso e altezza delle rose delle grandi di A. Indovinate quale club, in questa speciale graduatoria, perde a livello di peso? È il Napoli di Luciano Spalletti che viaggia a mille, imbattuto e, al momento, imprendibile in queste prime sette giornate di Serie A.

Serie A, il Napoli è la big che pesa di meno

 (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Nella rosa del tecnico toscano ci sono ben nove uomini che pesano meno di 72 kg. Se Lorenzo Insigne è il “top” con soli 59 kg, si aggiungono anche giocatori come Mertens, Ounas, Politano, Mario Rui che pesano meno di 70 chilogrammi e hanno, ovviamente un passo decisamente spedito. Insomma, la velocità può essere un’arma devastante per il Napoli. Che nei suoi esterni offensivi ha calciatori molto leggeri. Delle sette big quella che domina al momento il campionato ha un’altezza non elevata. Supera di poco il metro e ottanta di media: 180,22.