L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulla ripartenza della Serie A. Il Comitato tecnico scientifico ha approvato le integrazioni proposte dalla FIGC al protocollo per gli allenamenti collettivi. Niente ritiri obbligatori, quarantena solo per l’eventuale positivo al Covid-19. La squadra continuerà gli allenamenti in auto-isolamento, tamponi e test sierologici frequenti.
rassegna
Serie A, De Laurentiis spinge per l’ipotesi play-off: indicata anche una data per la ripresa del campionato
L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulla ripartenza della Serie A
Serie A, De Laurentiis sostiene ipotesi play-off
Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora ha dichiarato: "Il 28 maggio con il presidente della FIGC Gravina, Dal Pino della Lega di A e il comitato tecnico-scientifico decideremo se e quando riprendere il campionato". Oggi si terrà il Consiglio Federale, si valuta anche l’ipotesi play-off come possibile formula per completare il campionato di Serie A. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis la sostiene indicando nel 20 giugno la data più opportuna per la ripartenza.
Oggi il nuovo programma degli allenamenti
Intanto si studia il protocollo per le partite. Il Napoli oggi dovrebbe mantenere la stessa formula: squadra divisa in due gruppi, Fabian Ruiz ha lavorato a parte per precauzione a causa di un affaticamento muscolare. A Castel Volturno la conversione alle sedute collettive dovrebbe avvenire nella giornata di domani, oggi sarà definito il nuovo programma degli allenamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA