Serie A, De Laurentiis spinge per l’ipotesi play-off: indicata anche una data per la ripresa del campionato

Serie A, De Laurentiis spinge per l’ipotesi play-off: indicata anche una data per la ripresa del campionato

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulla ripartenza della Serie A

di Domenico D'Ausilio, @dom_dausilio
Calciomercato Napoli, De Laurentiis

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulla ripartenza della Serie A. Il Comitato tecnico scientifico ha approvato le integrazioni proposte dalla FIGC al protocollo per gli allenamenti collettivi. Niente ritiri obbligatori, quarantena solo per l’eventuale positivo al Covid-19. La squadra continuerà gli allenamenti in auto-isolamento, tamponi e test sierologici frequenti.

Serie A, De Laurentiis sostiene ipotesi play-off

De Laurentiis Amazon
Aurelio De Laurentiis (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora ha dichiarato: “Il 28 maggio con il presidente della FIGC Gravina, Dal Pino della Lega di A e il comitato tecnico-scientifico decideremo se e quando riprendere il campionato”. Oggi si terrà il Consiglio Federale, si valuta anche l’ipotesi play-off come possibile formula per completare il campionato di Serie A. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis la sostiene indicando nel 20 giugno la data più opportuna per la ripartenza.

CLICCA QUI PER FOTO E VIDEO ESCLUSIVI!

Oggi il nuovo programma degli allenamenti

Intanto si studia il protocollo per le partite. Il Napoli oggi dovrebbe mantenere la stessa formula: squadra divisa in due gruppi, Fabian Ruiz ha lavorato a parte per precauzione a causa di un affaticamento muscolare. A Castel Volturno la conversione alle sedute collettive dovrebbe avvenire nella giornata di domani, oggi sarà definito il nuovo programma degli allenamenti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy