rassegna

Pasticcio Ostigard, svantaggio Napoli: cosa si cela dietro la reazione degli azzurri

ostigard napoli
L'analisi del Corriere dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

L'errore, in questa stagione travagliata, è dietro l'angolo e ci pensa Ostigard a creare problemi al Napoli con un retropassaggio sanguinoso da cui poi nasce il gol del vantaggio del Sassuolo. Ma dietro la reazione degli azzurri c'è la firma di Calzona. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"E comunque, già prima di aver trasmesso sensazioni nuove (o anche antiche), il Napoli ha dovuto liberarsi dai demoni che lo hanno assalito al minuto 16, su una di quelle imprudenze che possono lasciare il segno nel cervello: su una giocata comoda, Ostigard, il sostituto di Juan Jesus, nel pieno di un desiderio di vaga emulazione del brasiliano, ha costretto Meret a liberarsi d’istinto di quella palla avvelenata. E dalla rimessa laterale alla rasoiata al fianco di Racic è stato un attimo. Il Napoli démodé del primo semestre si sarebbe lasciato andare, quello che Calzona sta cercando di incollare s’è risistemato, ha attaccato grazie all’ispirazione di Lobotka, si è dato ampiezza e in 124 secondi ha scacciato via ogni timore". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.