Quando Juventus-Napoli è finita, la testa si è già lanciata alla Sampdoria, a una partita che ha valore egualmente doppio, perché le finali ora sono nove ed è vietato sbagliare. Quando l’aereo atterra a Capodichino, nella notte, è impossibile lanciarsi in previsioni. Però Torino qualche indicazione l’ha offerta e anche nel libro bianco sono entrati elementi da sfruttare, per aggrapparsi al turn-over. Bisogna evitare le insidie dell’acido lattico e andare incontro alla Sampdoria con un Napoli possibilmente fresco. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
CdS – Sampdoria-Napoli, Gattuso può attuare il turnover: Ospina in lizza
Quando Juventus-Napoli è finita, la testa si è già lanciata alla Sampdoria, a una partita che ha valore egualmente doppio, perché le finali ora sono nove ed è vietato sbagliare. Quando l’aereo atterra a Capodichino, nella notte, è...
Sampdoria-Napoli, Gattuso può attuare il turnover
L’epoca dei ballottaggi non tramonta mai, soprattutto ora, e Ospina, che adesso sta bene, può entrare in competizione con Meret, pure per farlo rifiatare: la porta resta scorrevole, almeno sino a prova contraria, e pure davanti al titolare, qualcosa potrebbe cambiare, forse un centrale, forse l’esterno di sinistra. E poi, dipende da come avranno assorbito la fatica gli esterni: Lozano, che era assente da due mesi, più di Insigne, ovviamente, che è resistente e non si ferma mai; e poi Mertens, alle spalle del quale c’è un Osimhen che spinge. La Sampdoria non darà campo, ma il principio vale sino a un certo punto. E comunque le scelte non mancano, i dubbi neppure.
© RIPRODUZIONE RISERVATA