Vincenzo Salemme, attore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul momento del Napoli di Spalletti.
rassegna
Salemme: “Spalletti bravo allenatore, il Napoli vince senza essere arrogante”
Vincenzo Salemme, attore, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul momento del Napoli di Spalletti
Salemme su Spalletti e il Napoli
"È un bravo allenatore e una persona molto per bene. A volte sembra spigoloso ma perché credo sia un timido. Sa prendere bene i giocatori e allo stesso tempo è fermo, per cui il suo arrivo è senza dubbio fondamentale, sia tecnicamente che per il morale della squadra. Poi ci sono i calciatori che mi sembrano tutti bravi ragazzi, a partire da Lorenzo Insigne che conosco bene, e questo conta molto. Sanno vincere ma senza arroganza e non danno niente per scontato né si esaltano nonostante il punteggio pieno dopo sette giornate che non è cosa da poco. E non dimentichiamo De Laurentiis che indubbiamente è un presidente capace. Direi che grazie a diversi fattori quest’anno abbiamo compiuto un importante passo avanti".
Sul Torino, prossimo avversario
"Una squadra rognosa, Juric è un allenatore bravo che attraverso i suoi giocatori comunica una storia di gavetta, di fatica, di competenza. Dobbiamo temere e rispettare tutti, senza dimenticare mai che siamo forti".
Su Maradona
"Maradona è qualcosa che va al di là del Napoli. È stato un giocatore immenso e per me, nonostante le tante critiche, anche un uomo buono,fragile, umile e paradossalmente solo. Ricordo bene come volava sul campo, la sua intelligenza e il coraggio di prendere sempre posizione per il popolo, si sarebbe buttato nel fuoco per i più deboli. Ma sono ancora troppo traumatizzato per il modo in cui è morto e lo sarò sempre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA