Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Cura Spalletti, rivalutato il prezzo dei calciatori del Napoli: le cifre

Luciano Spalletti e Lorenzo Insigne (Getty Images)

Rrahmani, Fabian Ruiz, Lozano e Politano sono quelli che hanno avuto il balzo più consistente dopo i primi mesi di cura Spalletti a Napoli

Domenico D'Ausilio

Trenta, forse quaranta milioni in più. E siamo solo all'inizio. Non era una rosa svalutata ma il mancato accesso alla Champions ha comunque abbassato le quotazioni di molti calciatori del Napoli. E nonostante tutto, in pochi hanno avuto offerte di mercato. Rrahmani, Fabian Ruiz, Lozano e Politano sono quelli che secondo il sito Transfermarkt hanno avuto il balzo più consistente dopo i primi mesi di cura Spalletti a Napoli. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

La cura Spalletti ha rivalutato il prezzo dei calciatori del Napoli

 Luciano Spalletti (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Prendiamo il valore della rosa del Napoli: più o meno 517 milioni di euro, ovvero la 17esima rosa d'Europa per valutazione complessiva. La rosa attuale del club è costata 398 milioni di euro (questo sì dato autentico). Tradotto, le operazioni targate Giuntoli e ovviamente De Laurentiis hanno portato un incremento di quasi 200 milioni di euro. Altro che colpi sbagliati, flop o buchi nell'acqua: gli acquisti del Napoli sono stati tutti affari d'oro. E Spalletti ha portato i riflettori su alcuni calciatori dimenticati dal mercato. È presto per poter capire la quotazione della rosa del Napoli: sette giornate non fanno primavera. Ma i conti del Napoli per tornare a quadrare non potranno fare a meno, la prossima estate, a qualche rinuncia importante. O almeno De Laurentiis ci proverà.