Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Sacchi: “Il Napoli ha pareggiato con merito e rammarico con il Barcellona, può ancora passare il turno”

Sacchi: “Il Napoli ha pareggiato con merito e rammarico con il Barcellona, può ancora passare il turno”

Arrigo Sacchi si è soffermato sul pareggio del Napoli contro il Barcellona nella gara d'andata degli ottavi di Champions League

Domenico D'Ausilio

Sacchi: “Il Napoli ha pareggiato con merito e rammarico con il Barcellona, può ancora passare il turno”

Arrigo Sacchi, ex allenatore, si è soffermato sul Napoli di Rino Gattuso e sul pareggio ottenuto contro il Barcellona nella gara d'andata degli ottavi di Champions League, sulle pagine della Gazzetta dello Sport.

Sacchi: "Pareggio con rammarico contro il Barcellona"

"Il Napoli di Gattuso pareggia con merito e rammarico contro un deludente Barcellona. Gli azzurri di Rino hanno giocato una buona partita, con modestia, concentrazione e collaborazione. L’incontro non è stato spettacolare: un match dominato dal tatticismo difensivo del Napoli e dalla pochezza di idee dei blaugrana. Tuttavia gli azzurri avrebbero meritato di più per

l’impegno, la volontà e le buone ripartenze. Gattuso sta compiendo un ottimo lavoro in un gruppo che aveva perso modestia e professionalità. Il primo tempo del Napoli è stato perfetto in fase difensiva, anche se aiutato dall’immobilismo degli avversari, ed efficace nelle ripartenze. Il gol del grande cecchino Mertens era un premio all’impegno, alla collaborazione e al merito. Rino può essere orgoglioso del lavoro compiuto sia a livello didattico che psicologico".

Sul passaggio del turno

"Nel gol incassato non solo Mario Rui si è fatto sorprendere da uno dei pochissimi attacchi alle sue spalle ma anche Di Lorenzo non era in linea con gli altri difensori e li ha tenuti in gioco dalla parte opposta Semedo, che ha crossato per il gol di Griezmann. Per essere un vero reparto sinergico e collaborante sarà necessario avere come riferimento l’avversario e anche i propri compagni. Il passaggio del turno è incerto, gli azzurri ce la faranno unicamente se lo vorranno con tutte le loro forze. Non si accontentino di aver fatto una bella figura contro Messi e i compagni martedì, è il momento di diventare dei grandi. In bocca al lupo!".