Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Offese al Kosovo di Rrahmani, interrotta la gara con la Romania: la ricostruzione

Rrahmani
Nel corso della gara tra le due nazionali, i calciatori kosovari chiedono l'interruzione della gara e la rimozione di uno striscione. Gara ripresa dopo oltre un'ora: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Nel corso della gara di ieri sera tra Romania e Kosovo di Rrahmani si è verificato un episodio sgradevole, motivo per il quale l'incontro è stato poi sospeso. Il match, valido per le qualificazioni agli Europei del 2024, ha subito lo stop da parte dell'arbitro quando dagli spalti i tifosi di casa hanno iniziato a inveire contro gli ospiti cantando cori come "Kosovo è la Serbia" ed esponendo anche striscioni che recitavano lo stesso.

Offese al Kosovo di Rrahmani in Romania, gara interrotta: il caso

—  

Di seguito la ricostruzione evidenziata dall'edizione odierna de Il Mattino: "Caos e tensione a Bucarest dove la Uefa è stata costretta a sospendere per novanta minuti la gara tra Romania e Kosovo per i cori nazionalisti degli ultras di casa. I Balcani sono da sempre una polveriera. E Amir Rrahmani, con la sua nazionale di cui è orgogliosamente il capitano, diventa protagonista nella notte cupa per l'Europa. Nel corso della gara contro la nazionale rumena, il difensore del Napoli ha deciso di abbandonare il campo. Dalla curva, gli ultras rumeni, dopo aver fischiato l'inno ed aver inneggiato alla Serbia, hanno esposto uno striscione  su cui scritto 'Kosovo è Serbia'. Dopo una lunga trattativa, la aprtita è stata poi interrotta.Un clima surreale, il quale, tuttavia, non era difficile da prevedere".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.