Il capocannoniere della Serie A potrebbe restare a Napoli: il patron azzurro ha pronto un piano per convincerlo a restare
Il Napoli vorrebbe trattenere Victor Osimhen, offrendogli un rinnovo che consenta ad ambo le parti di dormire sonni tranquilli: De Laurentiis ha già fatto uno strappo importante alla regola del tetto ingaggi posta lo scorso anno. Ora è pronto ad accontentare il bomber, venendo incontro alle sue esigenze attraverso l'inserimento nel contratto di una clausola rescissoria stile Kim: ma, al momento, sul valore della stessa non c'è l'accordo.
Rinnovo Osimhen, come il Napoli vuole convincere il bomber
—
Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Per avvicinare le parti potrebbe essere utile concordare una clausola che consenta di fissare un prezzo del cartellino del centravanti, a partire dall’estate 2024 e per una finestra limitata nel tempo. Da un lato si potrebbe parlare solo del prolungamento di un anno, per non “appesantire” troppo i conti, dall’altro Osimhen resterebbe più tranquillo, sapendo che se fra un anno arrivasse una offerta importante potrebbe prenderla in considerazione. Scenari, tutti da verificare. Perché, ad esempio, anche sulla cifra della clausola al momento non c’è sintonia. Cento milioni potrebbe essere una valutazione più vicina alla realtà. Ma al tempo stesso ogni parte può legittimamente credere che quella cifra sia troppo alta o bassa".