Centottantamilioni sono tanti anche per i parigini ma, in caso di addio di Mbappé, potrebbero investire tutto sul bomber azzurro
A tenere la piazza partenopea con il fiato sospeso in questa torrida estate italiana da campioni è il rinnovo di Victor Osimhen. Secondo il Mattino, l'accordo tra Calenda e De Laurentiis è quasi pronto, ma è proprio il nigeriano a frenare le operazioni.
Rinnovo Osimhen, il nigeriano frena
—
Ecco quanto, dell'analisi de il Mattino, evidenziato dalla nostra redazione: "Non c'è motivo di essere preoccupati e non c'è ancora timore di addio. Calenda e De Laurentiis sono molto vicini all'intesa ma la sensazione è che sia Osimhen a frenare (...) L'invito di tutti è di aspettare perché può arrivare la proposta indecente del Psg. La questione è tutta qui: il manager di Victor, nei tre giorni a Dimaro, ha parlato spesso con il capocannoniere della serie A. Che, però, vuole ancora aspettare. Dietro i consigli dell'altro suo entourage, quello fatto da amici, familiari e intermediari di vario tipo. Ci vuole ancora un po' di tempo per sbrogliare la matassa. Il Psg è l'unico che può lanciare l'assalto: è il primo della lista di Luis Enrique ma certo 180 milioni è una cifra che mette i brividi. Anche qui, Osimhen sta facendo le sue legittime valutazioni, non è questione di "napoletanità" o "attaccamento alla maglia". Ci sono due anni di contratto, in un certo senso il Napoli è blindato: se non arriva il prezzo giusto, Osimhen resta".